• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

tore.mileto

Membro Ordinario
Professionista
Buonasera a tuti. Mi trovo nella necessità di presentare all' Agenzia delle Entrate i seguenti documeti:1) scrittura privata di riduzione del canone di locazione; 2) contratto di comodato d'uso. A tale scopo sono a chiedere se entrambi gli atti vanno accompagnati dal modello.69 oppure da altro modello ? Mi risulta che la scrittura privata di riduzione del canone sia esente sia dal' imposta di bollo che di registro mentre i comodato è soggetto all ' imposta di bollo e sconta l'imposta di registro di 200 euro. Ebbene, questi 200 euro vanno versati col modello F23 oppure F24 elide ? Ringrazio per la cortesia che mi verrà usata ed auguro buone cose a tutti.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@Luna_ : l'imposta di 200€ per il comodato, è necessaria anche per un comodato tra genitore e figlio (o viceversa) per ottenere la riduzione IMU?
 

Luna_

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
si. necessaria x qualsiasi comodato sottoposto a registrazione
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

DocDrive - Search and download document files for free Download | DocDrive.co/ trang tìm kiếm thông tin, tài liệu, văn bản dưới nhiều ngôn ngữ khác nhau.. Đáp ưng nhu cầu của bạn doc drive.
Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Alto