1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. eleonora periti

eleonora periti Membro Junior

Privato Cittadino
    ho applicato la cedolare secca al mio inquilino . lui eraa contento perchè pagavo tutto io . mi piacerebbe sapere a quanto ammontano le spse di registrazione all'agenzia dlle entrate e a parte l'IMU prima casa a livello locale ho altre spse . a me pare che ho pgato troppo tra acconti e saldo della cedolare . la mia pensione ammonta a 10mila euro lorde annue , e l'affitto ammonta a 4560 all'anno .grazie

2. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    non ci sono spese di registrazione

A GiuRes93 e PyerSilvio piace questo messaggio.
  3. Luna_

Luna_ Moderatore Membro dello Staff

Altro Professionista
    la cedolare infatti è consigliata ai redditi medio alti. dovevi andar di regime ordinario

4. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    essendo in cedolare non si pagano nè bolli nè registro, forse col tuo reddito non era così conveniente la scelta della cedolare, soprattutto se hai spese mediche ecc. da detrarre, la valutazione te la poteva fare chi si occupa della dichiarazione dei redditi

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ma sei sempre in tempo per cambiare dal regime della cedolare secca a quello ordinario.

Lo puoi fare. Fatti consigliare.

A eleonora periti piace questo elemento.
  6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Puoi sicuramente passare alla tassazione ordinaria alla scadenza della annualità: prima potrebbe essere possibile, (remissione in bonis?) ma non so le tempistiche ed i vincoli: se ad esempio già inserita in dichiarazione dei redditi, ritengo non sia il caso..

7. eleonora periti

Privato Cittadino
    si nella dichiarazione unico , pazienza andrò alla agenzia delle entrate e poi vi racconto l ^avventura o sfiga !!!!! ahahaha ciao

8. eleonora periti

Privato Cittadino
    il mio inquilino se ne va , è un militare , la cedolare secca la ho pagata perdue anni , adesso dovrò comunicare alla agenzia delle entrate che non lo ho più . si tratta di cessazzione concordata prima che scada il termine dei 3 anni . cosa debbo fare ?

9. Giulianarob

Giulianarob Membro Ordinario

Privato Cittadino
    devi comunicare tramite RLI all'agenzia entrate la risoluzione anticipata del contratto, se sei in cedolare non paghi l'imposta di registro

A eleonora periti piace questo elemento.
  10. eleonora periti

Privato Cittadino
    grazie giulianarob . mi hai tolto un peso sullo stomaco . grazie a tutti .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina