ssilvia

Nuovo Iscritto
Scusate, vorrei una conferma.
Ho un appartamento locato con rinnovo annuale il 01/09.
Vorrei aderire alla cedolare secca ma non avendolo fatto nel corso del 2011, pensavo di aspettare il rinnovo del 01/09/2012, inviare la raccomandata all'inquilino nei 30 gg precedenti, presentare all'Agenzia il modello 69 (mi pare sia quello), versare entro il 30/11 l'acconto (95% dell'imposta dovuta) e al momento della compilazione del 730/2013 - redditi 2012 segnalare che ho aderito all'opzione cedolare secca. Da quel momento dovrei essere a posto e ci pensa il CAF ai versamenti.
Dove sbaglio?
Vi prego di scusarmi ma ho un gran confusione.
Ringrazio chi mi vorrà rispondere auguro a tutti una buona giornata.
 

LUCA67

Membro Ordinario
Professionista
tutto ok tranne l'acconto che puoi evitare di pagarlo in quanto è stato definitivamente chiarito che l'acconto 2012 della cedolare si paga solo sulla base storica e cioè sull'eventuale cedolare del 2011. Il regime transitorio in cui si pagava l'acconto sull'anno corrente valeva solo per il 2011 in quanto anno di inizio della cedolare
 

ssilvia

Nuovo Iscritto
Grazie mille: quindi raccomandata, modello all'agenzia delle entrate e poi indicazione sul 730/2013 - redditi 2012.
Sei stato molto gentile: ri-grazie.
Buona giornata.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Per la cronaca forse sei anche in tempo a provvedere a chiedere la cedolare secca anche per l'annualità 2011-12: vedi circolare 20E della AdE del 04/06/12
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto