Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Update


Conferma opzione con modello 69 (annualità 2012)


Firenze: ni
Trento: sì
Belluno: no
Modena: no
Bologna: Ade via Marco Polo: sì
Bologna Ade via Larga: no
Reggio Emilia: sì il lunedi e il giovedì; no negli altri giorni di apertura. :sorrisone:


Quanto sopra a conferma che, salvo ulteriori chiarimenti, si andrà, come previsto, in ordine sparso... :disappunto:
 

acetosella

Membro Attivo
Privato Cittadino
oggi all'ag.Entrate di PN mi hanno detto che "a giorni" dovrebbe uscire un nuovo mod 69 con il riquadro che riguarda le annuaità successive, prima della ced secca l'imposta annuale si pagava oppure si anticipava i 4 anni alla prima registrazione e adesso ?
 
U

Utente Cancellato 32581

Ospite
che io sappia la cedolare secca è annuale modulata sulle stesse scadenze IRPEF (acconto dell'acconto, aacconto e saldo).
 

bigarek

Nuovo Iscritto
Mi sono recato presso agenzia di Roma 4 (previo appuntamento tramite sito internet). L'impiegata mi ha risposto che il mod. 69 loro non lo ricevono per semplice scadenza annuale, ma solo per i casi di "proroga", "cessione", "risoluzione" e "registrazione". Ho fatto presente che nella circolare n. 26 a pag. 34 è riportato l'obbligo di presentare il mod. 69, per i casi di opzione della cedolare secca in regime transitorio, ma mi ha riferito che l'opzione viene esercitata con il mod. 730.
In parte questo è vero, ma io ho dei dubbi, in particolare, lo scorso anno io ho regolarmente pagato l'imposta di registro, quest'anno non farò l'F23, allora l'agenzia se non presento il mod. 69 come sa che ho optato per la cedolare. Solo con il 730 ?????.
Se ci sono novità comunicatele !!:D
 

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
[...]allora l'agenzia se non presento il mod. 69 come sa che ho optato per la cedolare. Solo con il 730 ?????.

Hai informato l'amministrazione finanziaria con l'acconto per la cedolare che hai pagato l'anno scorso (magari autoriducendo l'IRPEF): opzione che confermerai, quest'anno, in sede di dichiarazione dei redditi.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@ pannylove

.. . intanto aggiorna la statistica del post #21 con Roma 4 NO .... :^^:

... se Superga ha il cappello. o fa brutto, o fa bello ...! :p
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
@ pannylove

Questo l'avevo capito: è che mi sfugge il collegamento ...

In ogni modo, il proverbio ha anche una variante valdostana..: Se il Cervino ha il cappello, .....

a dimostrazione che noi sabaudi abbiamo uno spirito scientifico innato, per cui adeguiamo i proverbi anche in funzione delle variazioni barometriche altimetriche .:^^:..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto