U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Salve e scusami se mi intrometto ma sei tu che aspetti la disdetta da questo inquilino insolvente?contrariamente attenzione all'indennita di avviamento commerciale. riguardo i contratti di locazione ad uso diverso dall'abitativo si possono prevedere bonus per due mesi o canoni a "scaletta"fino a regime e paghiimposta registro in ordine al canone che stabilisci di anno in anno.per quantone sappia io nel contratto di locazione aggiungi clausola seguente:
CONFORMITA' DEGLI IMPIANTI
La parte promittente venditrice, con il consenso della parte promissaria acquirente, non garantisce la conformità degli impianti che corredano i beni oggetto del presente contratto alla normativa in materia di sicurezza vigente all'epoca in cui detti impianti sono stati realizzati.La parte promissaria acquirente si obbliga, già da ora, a farsi carico degli eventuali oneri di adeguamento degli impianti alla normativa in materia di sicurezza e di manlevare la parte promittente alienante da ogni responsabilità al riguardi.
consiglio: affidati ad un bravo legale.ciao
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
si può stabilire nel contratto che tutti i lavori ordinari e straordinari siano a carico del conduttore. Ricordo che mi colpì molto questa cosa perché utilissima per chi non ha immobili nella zona di residenza. In pratica qualsiasi danno viene risolto dall'inquilino che però gode di un canone agevolato per tutta la durata del contratto. Anche questa potrebbe essere una misura interessante e per di più anticrisi: canone più basso, meno seccature, maggiori possibilità di riuscita dell'attività.

se la sto di mnutenzione dell'immobile da ristrutturare è stato considerato nella determinazione del canone di locazione è fattibile

mi dirai che in un momento di crisi come questo, già iniziare una nuova attività è un impresa figuriamo il doversi accollare anche , in qualità di conduttore , i lavori di ristrutturazione,


certo molto dipende dall'entità dei lavori e dall'eventuale canone che si concorderà, dal tipo di attività.

per quanto riguarda gli impianti, soprattutto impianto elettrico, ogni attività è diversa dalle altre e quasi sempre l'impianto va adeguato al tipoo di attività stessa che verrà esercitata nel locale in questione, quindi la relativa certificazione la richiederà il conduttore
 

topcasa

Membro Storico
Salve e scusami se mi intrometto ma sei tu che aspetti la disdetta da questo inquilino insolvente?contrariamente attenzione all'indennita di avviamento commerciale. riguardo i contratti di locazione ad uso diverso dall'abitativo si possono prevedere bonus per due mesi o canoni a "scaletta"fino a regime e paghiimposta registro in ordine al canone che stabilisci di anno in anno.per quantone sappia io nel contratto di locazione aggiungi clausola seguente:
CONFORMITA' DEGLI IMPIANTI
La parte promittente venditrice, con il consenso della parte promissaria acquirente, non garantisce la conformità degli impianti che corredano i beni oggetto del presente contratto alla normativa in materia di sicurezza vigente all'epoca in cui detti impianti sono stati realizzati.La parte promissaria acquirente si obbliga, già da ora, a farsi carico degli eventuali oneri di adeguamento degli impianti alla normativa in materia di sicurezza e di manlevare la parte promittente alienante da ogni responsabilità al riguardi.
consiglio: affidati ad un bravo legale.ciao
panetto questo è un posto che ne segue un'altro, che ha avuto risvolti incresciosi, anzi sarà fortuna se le arriva la Raccomandata di disdetta che le hanno promesso.
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
ok.ho espresso cio che ho acquisito durante il corso per Agenti Immobiliari
evidentemente non è cosi.chiedo scusa.ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto