1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. maria cavuoti

    maria cavuoti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Ancora sulle certificazioni...Vorrei porre una domanda...ma nel momento in cui accade un incidente all'inquilno in un'abitazione regolarmente locata, e si accerta che questo è stato causato da un impianto non più a norma, se nel contratto non si è fatta menzione di questo è ovvio che ne risponde il proprietario! E credo nemmeno l'assicurazione potrebbe coprire il danno visto che l'impianto non è certificato...E poi davvero non capisco perchè correre un simile rischio, pretendendo di scaricare tale responsabilità sul conduttore. Come fa il Conduttore di un mono-bilocale a sostenere simili costi? Non si può paragonare la locazione residenziale a quella commerciale, dove le parti possono interagire e dove ogni impianto dipende dal tipo di attività...il residenziale è sempre e solo residenziale per cui obblighiamo i locatori a mettere a norma sempre e comunque le abitazioni, senza differenze tra conduttori comunitari ed extra...basta rinvii e confusione, un obbligo per tutti, magari monitorando i preventivi attraverso le Camere di Commercio! Grazie
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Re: Incidente inquilino in casa priva di certificazione conformi

    Ciao Maria benvenuta sul forum. Ho creato un nuovo argomento dal tuo contributo, perchè molto interessante.
     
  3. mariarosaria

    mariarosaria Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Re: Incidente inquilino in casa priva di certificazione conformi

    buondi purtroppo la responsabilita e del proprietario quando si loca un appartamento ,deve esserci la certificazione della 46-90 altrimenti si puo intercorrere a problemi .
     
  4. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Re: Incidente inquilino in casa priva di certificazione conformi

    A meno che nel contratto di locazione non sia fatta espressa rinuncia da parte dell'inquilino alle garanzie sugli impianti, allora la responsabilità non ricade più sul proprietario.
    Secondo me ci vorrebbe un minimo di informazione in più su questi argomenti, infatti se gli appartamenti con impianti vecchi e pericolosi non venissero locati i proprietari pur di non tenerli vuoti li metterebbero a norma.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina