M

mata

Ospite
Non so di te, ma Groupon, ad esempio, li chiede i soldi, no?[DOUBLEPOST=1401813175,1401813073][/DOUBLEPOST]Sennò come faresti ad avere 3000 Ape + 50 al mese? Pubblicizzi prestazioni professionali che non appartengono al tuo campo di competenza. Rigirando la frittata, potrei io pubblicizzare allora opere di intermediazione?
Confermo quanto ho detto Ponz, cioè che non ho scritto di te: come vedi è condizionale, tutto per ipotesi. Tra l'altro, manco ti conosco, come farei?
Cmq. non voglio farti arrabbiare, buon lavoro!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Diciamo che ognuno ha il suo interesse...
Il privato arriva in Agenzia... e ha quel bruto davanti che gli dice.... "No APE? No party!"... e li... se il bruto gli da tutte le indicazioni allora diventa bello....
Altrimenti se ti risponde "vai a fartelo fare da un pinco pallino qualunque"... diciamo che uno non esce molto contento... e gli viene da cambiare strada...

Poi uno è sempre libero di andare dal Pinco Pallino... però un'informazione/indicazione ha sempre il suo peso...

Se uno ha un problema, l'informazione + importante è "come fare per risolvere il problema...."

Che poi è uno dei principali motivi per il quale ti rivolgi a qualcuno che dovrai pagare... ;)

Ma questi "tecnici offesi" lo sanno che il 50% non sa che deve fare l'ape?

E lo sa che faccia fanno quando gliela spieghiamo?

E lo sa che pensano per i primi 10 minuti che siamo noi a guadagnarci qualcosa?

Il punto è che questa gente è generosa di suggerimenti al prossimo anche in queste pagine, tipo "il prezzo del tuo immobile non è giusto e lo devi calare perchè il mercato dice questo" ma è molto parca nel accettare lo stesso per i loro interessi.... ;)

Se a me offrono del lavoro io lo prendo volentieri e ringrazio, fatto sta che ne ho sempre elargito di più di quanto me ne è tornato indietro.... ;)

Inoltre, a dispetto di quanto dice mata, la struttura dove opero (8 agenti, 2 avvocati, ingegneri, geometri e architetti) potrebbe anche pubblicizzare l'ape, ma nonostante questo la distribuiamo all'esterno (facendo lavorare più tecnici), per strategia commerciale... quindi si dovrebbe ben riflettere prima di dar fiato ai dentini ;)

Detto questo, ripeto, non è pubblicizzare (cosa che si potrebbe fare ma non si fa per motivi di politica e buon vicinato) ma canalizzare lavoro, cosa naturale che da sempre esiste nel mondo del lavoro vero, quello dove le persone di garantito non hanno una beata cippa.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Confermo quanto ho detto Ponz, cioè che non ho scritto di te: come vedi è condizionale, tutto per ipotesi. Tra l'altro, manco ti conosco, come farei?
Cmq. non voglio farti arrabbiare, buon lavoro!
Avevo capito male, il prevenuto alla fine, ero io, sorry :)
 
M

mata

Ospite
Che poi è uno dei principali motivi per il quale ti rivolgi a qualcuno che dovrai pagare... ;)

Inoltre, a dispetto di quanto dice mata, la struttura dove opero (8 agenti, 2 avvocati, ingegneri, geometri e architetti) potrebbe anche pubblicizzare l'ape, ma nonostante questo la distribuiamo all'esterno (facendo lavorare più tecnici), per strategia commerciale... quindi si dovrebbe ben riflettere prima di dar fiato ai dentini ;)



Ponz, non per rinfocolare la polemica (tra l'altro è un altro argomento), ma la struttura dove operi sarà costituita da più di una struttura distinta, perchè sia le associazioni professionali che le società d'ingegneria non possono costituirsi se non con personale appartenenti alle professioni liberali, regolarmente abilitate.
Pertanto non possono esservi società, nè associazioni tra agenti immobiliari ed ingegneri. Questo solo per trasparenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Pertanto non possono esservi società, nè associazioni tra agenti immobiliari ed ingegneri. Questo solo per trasparenza.
Sì hai fatto bene a ribadirlo, ma credo che tu sappia (o ti immsgini) che noi lo sappiamo eccome ;)

Ma vedi la struttura è una, e viene percepita come tale dai clienti, le società sono invece molte e indipendenti... ;) Capisci?
 
Ultima modifica:
S

smoker

Ospite
La struttura è unica: Ponz ha comprato il palazzo al piano terra ha messo 7 agenti, poi a salire: geometri architetti, ingegneri, avvocati... all' attico c' è l' ultimo agente: il Ponz..... hi hi hi

Smoker
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
1554600_10153955730885111_1994284939_n.jpg
La struttura è unica: Ponz ha comprato il palazzo al piano terra ha messo 7 agenti, poi a salire: geometri architetti, ingegneri, avvocati... all' attico c' è l' ultimo agente: il Ponz..... hi hi hi

Smoker
Oh, ma c'hai la telecamera? Effettivamente sono al piano superiore :D (ma perchè non conto nulla, anzi, son troppo brutto per venir mostrato su strada...) sono alla finestrella sul lato sinistro primo piano....

Ps.

Hai dimenticato l'interrato.
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
vi siete pasciuti come pirana assatanati quando, per legge, è stata imposta una certificazione che nessuno voleva (non in forma coercitiva, perlomeno)

:D:D
Piranha nientemeno...
Io non so che fai tu per vivere, ma noi non ci "pasciamo" nè "lucriamo" ci facciamo pagare per un lavor
e tutte le procedure d'infrazione della comunità europea? Ce le siamo inventate noi x sottrarre le 100euro a eldic?

e adesso vi lamentate perchè qualcuno ha i denti più accuminati?

non hanno i dentini più acuminati, sono dei sprovveduti che si illudono che facendo un lavoretto a tirar via per 4 soldini si fanno il cliente e dato che all'università si formano professionisti ma non imprenditori non sanno dare un valore al proprio tempo e finchè non arrivano i primi f24 e i bollettini di inarcassa non si rendono conto di lavorare in perdita

se c'è l'obbligo, c'è senz'altro qualcuno che ci lucra sopra.

Ma caro eldic, se ci volessimo lucrare ci si sarebbe organizzati in tutta Italia per fare APE a 500 euro, non mi pare che sia così


Manfatti (accade)... nel caso non insistiamo più di tanto... :)
Alcuni pensnao (come il nostro malpensante sopra) a una cresta NOSTRA (per questo facciamo fare accordi tra cliente e tecnico e ogni rapporto economico è tra loro)

E ho notato che maggiore è la malafede maggiore è la probabilità che sia lui a fare qualche tiro mancino
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
:D:D
Piranha nientemeno...
Io non so che fai tu per vivere, ma noi non ci "pasciamo" nè "lucriamo" ci facciamo pagare per un lavor
e tutte le procedure d'infrazione della comunità europea? Ce le siamo inventate noi x sottrarre le 100euro a eldic?

domanda secca, mi auguro la risposta lo sia altrettanto.
quante ne facevi prima che diventassero obbligatorie?

:D:D
Ma caro eldic, se ci volessimo lucrare ci si sarebbe organizzati in tutta Italia per fare APE a 500 euro, non mi pare che sia così
me le hanno chieste in effetti; ovviamente ho cercato altrove, e sono approdato verso chi me ne ha spillate 170 (prezzo migliore che ho trovato all'epoca).
purtroppo per alcuni, per fortuna per altri, i cartelli sono difficili da gestire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto