Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,

ho presentato una offerta di acquisto per una casa. La proposta è stata accettata e adesso sono in attesa di accettazione del mutuo. La casa fa parte di un condominio costruito nel 2005. Tra i vari documenti per il mutuo mi è stato richiesto il certificato di Agibilità/Abitabilità ma sono stato informato solo adesso dal venditore (e dall'agente immobiliare) che il certificato non c'è e mi è stato fornito in sostituzione la "richiesta di certificazione di abitabilità" richiesta del costruttore affermando che grazie al silenzio assenso la richiesta è stata "di fatto " accettata.

La mia domanda è se questa pratica di utilizzo del silenzio assenso è qualcosa di comune ( in particolare in Lombardia) e se l'assenza del certificato di Agibilità potrebbe crearmi problemi in futuro.



Grazie a tutti
dovrebbe esserci, hai acquistato con il certificato di agibilità, perchè non avete scritto nulla in merito.
Cosa dicono il notaio e la banca?
In linea di massina dovrebbero procedere ugualmente col rogito, certo è una situazione nuova, non favorevole a te (anche se probabilmente resterà così a vita), prova a proporre il classico sconticino sul prezzo, ovviamente non avendo davanti il preliminare firmato ed esattamente il documento comunale è impossibile dirti se addirittura il venditore sia inadempiente o se basti questo per rescindere, anche consensualmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto