1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ciao, a fronte dell'obbligatorietà di apporre la classe energetica su tutti gli annunci commerciali a partire dal 1/1/2102, mi chiedo se l'originale cartaceo deve rimanere in agenzia, o si può presentare solo al Rogito. Ne sapete qualcosa?

grazie

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Credo proprio che non ci sia scritto da nessuna parte....

Silvana

3. ghiga64

ghiga64 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    quindi????

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Personalmente, credo che si possa tenere dovunque, l'obbligo è solo quello di consegnarlo al Notaio al rogito e di scrivere negli annunci la classe energetica...

5. Abakab

Abakab Ospite

Io mi tengo le fotocopie tanto per dimostrare, in caso di controlli, che i valori riportati non sono frutto di fantasia.
    E' palese che l'originale va al notaio al rogito.

A lisamorganti piace questo elemento.
  6. Bagudi

Agente Immobiliare
  7. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    sei riuscito a certificare tutti gli immobili pubblicizzati ........ ;)

Aggiunto dopo 4 minuti...

premesso che in toscana per gli immobili di classe energetica G non c'è nessun obbligo di certificazione :affermazione:

CLASSE ENERGETICA G
    IPE > 160" kWh/mq anno.

Con questa dicitura ho detto tutto sull'immobile non c'è certificato che possa dire di più ;)

8. Abakab

Abakab Ospite

Assolutamente no! .... sono quasi alla metà .. nel caso rimanessero ampi buchi in vetrina ..vai col poster della Belen .. vorranno mica l'Ace anche per lei ???!!!

A Antonio Troise, Bagudi, Maria Antonia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
  10. maristella

maristella Membro Attivo

Agente Immobiliare
    scusate ragazzi : non è che per caso la stessa normativa vale anche per la Lombardia ? ...e non solo per la Toscana ??? !!! sapete qualcosa ?:occhi_al_cielo:

11. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Vi informo che in sede di Consiglio Direttivo di Fimaa Toscana che si è tenuto ieri, martedì 13, la Regione ha confermato che tale obbligo è vigente anche per gli immobili inseriti in classe G. Ne deriverebbe pertanto che anche per tale tipologia di immobili sia necessario essere in possesso dell’ACE con tutte le problematiche conseguenti che questo comporta. Questo è quello che ha scritto la Fimma e che ho ricevuto ieri, quindi ACE anche per la classe G. Se al 1° di gennaio non abbiamo tutti gli ACE niente esposizionie di cartelli pubblicitari sia cartacei che su internet? Voi come vi comportate se non siete in possesso dell'ACE? bUON LAVORO A TUTTI :soldi::soldi::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

A maristella e studiovillabianca piace questo messaggio.
  12. studiovillabianca

studiovillabianca Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve, e per la Sicilia? allora per gli immobili di classe energetica G non è obbligatoria?

13. studiovillabianca

studiovillabianca Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ah capito, allora anche per la classe energetica G!

14. immobiliare centro

immobiliare centro Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    sono di verona ma esporre la classe energetica in vetrina sugli annunci è obbligatorio anche nel veneto ?
    questo vale anche per gli affitti ?
    chiedo a voi perche' qui nel veronese .. non l'ho sa nessuno.. nemmeno fiima o notai.. nulla di confermato..
    tutto per sentito dire..

15. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    è obbligatorio dappertutto- Le sanzioni, per ora, sono state definite solo per la lombardia

16. immobiliare centro

Agente Immobiliare
    grazie Umberto, ma dove trovo un articolo dove mi indica che è dapertutto ? anche nel veneto ? :spunta:grazie

17. LUCA GB

LUCA GB Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ...... appunto SANZIONI da 1000 a 5000 Euro !! In Lombardia siamo sempre i primi.

18. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    L’obbligo è stabilito dal decreto legislativo di recepimento della direttiva 2009/28/CE sulla promozione delle fonti rinnovabili, di prossima entrata in vigore.
    Lo stesso decreto prevede l’obbligo di inserimento della classe energetica anche negli annunci commerciali di immobili in affitto.

19. immobiliare centro

Agente Immobiliare
    un bel da farsi per contattare tutti i clienti e riempire la vetrina con tutta la classificazione :triste:
    ma io ho anche un lcd video che gira foto e descrizione.. non dovrò modificare pure quello ? sono sempre gli stessi annunci della vetrina ma con piu' foto..

A studiovillabianca piace questo elemento.
  20. Abakab

Abakab Ospite

Obbligo valido per tutte le forme di comunicazione ... mi sà di si !!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina