clacla

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve colleghi,
io non ho ben capito una cosa...anche in vetrina bisogna esporre la classe energetica dell'immobile...ma se i certificati non ci sono e i venditpri li vogliono produrre solo al momento del rogito, come devo fare per stare in regola?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli fai firmare una manleva che ti solleva dal pagamento dell'eventuale sanzione e lo obbliga a pagarsela, oppure non prendi in vendita o in locazione l'appartamento....

Silvana
 

leoma

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
cavolo si impegnano per complicarci la vita, inoltre ho chiesto a tanti cliente se comprendano la differenza tra classe A e classe G risposta NO.
Se volevano chiedere qualcosa di giusto potevano chiederci la relazione di asseveramento urbanistico e catastale che rende l'immobile invendibile in alcuni casi, scusate lo sfogo ma personalmente ho ridotto il tempo che dedico alla vendita a fronte delle mille pratiche burocratiche che devo fare e quasi tutte le trovo inutili.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vi informo che in sede di Consiglio Direttivo di Fimaa Toscana che si è tenuto ieri, martedì 13, la Regione ha confermato che tale obbligo è vigente anche per gli immobili inseriti in classe G. Ne deriverebbe pertanto che anche per tale tipologia di immobili sia necessario essere in possesso dell’ACE con tutte le problematiche conseguenti che questo comporta. Questo è quello che ha scritto la Fimma e che ho ricevuto ier

La fimaa chi è ? è un organo ufficiale? Io non conosco e non la riconosco come organo ufficiale ;)
Scusa ma se in toscana non è obbligatoria neanche all'atto notarile redigere la certificazione, perchè dovrebbe esserlo per la pubblicità?
 

immobiliare centro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quindi questo Modulo per evitare obbligo classe energetica cartelli pubblicitari Lombardia (no sanzioni)
non esiste per la provincia di verona "veneto" ?
poi mi chiedevo una cosa oltre alla pubblicità su internet sulle vetrine... bisogna segnalare anche la certificazione ai cartelloni che si attaccano sulle case.. sai i cartelli 50x70 vendesi immobile.. ?

Aggiunto dopo 4 minuti...

ma non esiste per il veneto provincia di verona questo Modulo per evitare obbligo classe energetica cartelli pubblicitari Lombardia (no sanzioni) ?

poi mi chiedevo una cosa oltre alla vetrina e alla pubblicità su internet.
bisogna scrivere la certificazione anche sui cartelloni 50x70 quelli che si attaccano nella casa quando si ha l'esclusiva ? sapete quelli generici con scritto VENDESI chiamare Agenzia immob.... tele..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto