U

Utente Cancellato 75527

Ospite
La domanda è semplice. Nella cessione le figure sono tre: locatore, cessionario, cedente. Quali delle tre vanno in ognuno dei due modelli? Grazie.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Partendo dal presupposto che il cedente sia il conduttore e unico, nell'F24 metti il locatore e il nuovo conduttore, nell'RLI nella sezione II del quadro B metti i dati del cedente e nell'altro rigo i dati del nuovo conduttore ( cessionario)
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Partendo dal presupposto che il cedente sia il conduttore e unico, nell'F24 metti il locatore e il nuovo conduttore, nell'RLI nella sezione II del quadro B metti i dati del cedente e nell'altro rigo i dati del nuovo confuttore ( cessionario)
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Partendo dal presupposto che il cedente sia il conduttore e unico, nell'F24 metti il locatore e il nuovo conduttore, nell'RLI nella sezione II del quadro B metti i dati del cedente e nell'altro rigo i dati del nuovo conduttore ( cessionario)
Ringrazio.
I conduttori sono due, cambia qualcosa?
Nell'RLI non va indicato il locatore?
Grazie.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi c'è un locatore e 2 conduttori ed uno dei quali se ne va e cede il posto a un altro. Nell'F24 metti il locatore e il conduttore che rimane e nel campo codice n. 1503 per la cessione. Nell'RLI non occorre mettere il locatore che in questo caso non è ne cedente e ne cessionario ma occorre riportare la data e gli estremi del contratto. Consiglio di fare una scrittura privata fra i 4 ( locatore, conduttore rimanente, quello che entra e quello che esce.
 
U

Utente Cancellato 75527

Ospite
Quindi c'è un locatore e 2 conduttori ed uno dei quali se ne va e cede il posto a un altro. Nell'F24 metti il locatore e il conduttore che rimane e nel campo codice n. 1503 per la cessione. Nell'RLI non occorre mettere il locatore che in questo caso non è ne cedente e ne cessionario ma occorre riportare la data e gli estremi del contratto. Consiglio di fare una scrittura privata fra i 4 ( locatore, conduttore rimanente, quello che entra e quello che esce.
Grazie. Io pensavo di mettere nell'F24 il conduttore che subentra, è errato? Grazie.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Penso di no, ma io nel f24 ho sempre messo quello che appariva negli estremi del contratto se naturalmente rimaneva, ma se è quello che se ne va, metti pure il nuovo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto