depanis luisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, devo fare una cessione di contratto di locazione Il locatore è una società e i conduttori sono due professionisti , uno dei due conduttori decide di andarsene e il conduttore rimasto vorrebbe rilevare la parte di quello che è uscito, faccio cessione telematica , l'Ade risponde ce non accetta la cessione poichè il conduttore è già presente nel contratto e allora come mi comporto.? E' sicuramente capitato a qualcuno di voi, come avete risolto? grazie per le info.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Questo è uno dei rari casi in cui devi andare per forza allo sportello. Non puoi farlo telematicamente per questa stortura del sistema.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo è uno dei rari casi in cui devi andare per forza allo sportello. Non puoi farlo telematicamente per questa stortura del sistema.

Potrebbe attivare la procedura della data certa.

Senza così dover andare a registrare alcunchè all'Ade.

Se conduttore e locatore, sono d'accordo sul cambiamento avvenuto, la questione è risolvibile in un giorno
 

depanis luisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Avevo pensato anch'io di attivare la procedura della data certa, ma non credo sia la strada giusta , o almeno qualche dubbio mi resta, sicuramente recarsi allo sportello è una gran perdita di tempo, ma almeno potrò togliermi i dubbi.Vi aggiornero' Grazie!
 

depanis luisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi sono recata allo sportello dell'Ade,le cessioni di contratto, come nel mio caso ,si possono fare solo allo sportello con versamento di 67 euro modello elide , e modello rli.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Su questo ne ero molto più che sicura ma....in Italia ci sono molti uffici e ormai ho smesso di mettere la mano sul fuoco
 

depanis luisa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
hai ragione,non tutti gli sportelli operano nello stesso modo. Torino che ha diverse sedi ognuna segue le disposizioni del proprio direttore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto