Ale.

Membro Senior
Professionista
A parte che le ultime teorie son in effetti contrarie al rischio sovrappopolazione


già ed io le sposo............ma in ogni caso restando in Italia i dati citati dall'articolo linkato sono molto chiari per il futuro....
del resto se guardate bene l'ultimo recente periodo di crescita tra i 90 e primi 2000 è stato generato dai figli del bomm economico anni 60 che proprio nei 90 e primi 2000 si trovavano in età da far famiglia e acquistare casa....anche perchè la maggior parte non aveva genitori possidenti....
ora è esattamente il contrario;)
 

Mil

Membro Senior
già ed io le sposo............ma in ogni caso restando in Italia i dati citati dall'articolo linkato sono molto chiari per il futuro....
del resto se guardate bene l'ultimo recente periodo di crescita tra i 90 e primi 2000 è stato generato dai figli del bomm economico anni 60 che proprio nei 90 e primi 2000 si trovavano in età da far famiglia e acquistare casa....anche perchè la maggior parte non aveva genitori possidenti....
ora è esattamente il contrario;)

La vera crisi affonda le sue radici proprio agli inizi degli anni '90.
Già da lì era iniziato un rallentamento generale e soprattutto la progressiva demolizione del tessuto produttivo o il suo spostamento verso nuovi baricentri. E i vari boom non sono stati che creazioni artificiali (tutto il settore tecnologico, il credito e le varie formulazioni per alimentarlo e sorreggere i consumi...).
La verità è che non ci siamo accorti che si è proseguito per alcuni anni con un pilota automatico, che ha impedito che ci si rendesse conto che la realtà, tutta la realtà demografica, produttiva etc. stava cambiando e che ad un certo punto un adattamento non sarebbe semplicemente più stato possibile.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Norvegia, Svezia, Finlandia...tutti posti dove non si stà certo male...ma non mi sembra che si accalchino per starci tutti.
Sai quanti sono gli australiani e quanto territorio occupano?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sai quanti sono gli australiani e quanto territorio occupano?

Saranno una ventina di milioni in un territorio più o meno grande 25 volte l'Italia...
Però....! C'è ancora posto per molti.
Ma mi sembra che ci sia tutta questa folla in fila per entrare....[DOUBLEPOST=1372543055,1372542946][/DOUBLEPOST]
Norvegia, Svezia, Finlandia...tutti posti dove non si stà certo male...ma non mi sembra che si accalchino per starci tutti.

Se abitassi in quelle nazioni mi verrebbe lo spleen....
:triste:

Già quando abitavo a Torino ero preda, a volte, di una straniante malinconia....
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Saranno una ventina di milioni in un territorio più o meno grande 25 volte l'Italia...
Però....! C'è ancora posto per molti.
Ma mi sembra che ci sia tutta questa folla in fila per entrare....[DOUBLEPOST=1372543055,1372542946][/DOUBLEPOST]
[DOUBLEPOST=1372547698][/DOUBLEPOST]Perche non ti farebbero entrare così facilmente nemmeno se tu lo volessi.
Da quelle parti uno come Vendola lo farebbero mangiare dagli squali...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ad Adelaide vive un mio cugino in seconda che é "civil servant" in un ufficio dello Stato del South Australia...
Magari, se volessi andare, mi aiuterebbe...
Ma non sono più di primo pelo.
E poi l'idea di "camminare "a testa in giù" non mi piace per niente.
:^^:

Io con Vendola non ho niente da spartire, in tutti i sensi....
:fico:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ad Adelaide vive un mio cugino in seconda che é "civil servant" in un ufficio dello Stato del South Australia...
Magari, se volessi andare, mi aiuterebbe...
Ma non sono più di primo pelo.
E poi l'idea di "camminare "a testa in giù" non mi piace per niente.
:^^:

Io con Vendola non ho niente da spartire, in tutti i sensi....
:fico:


Buon per te!
...e non parlo del cugino in ustralia...
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
In Australia nn
on fanno entrare nemmeno un fiore per garantire il loro ecosistema pensa tu un barca di emigranti abusivi......ma sono agevolati dalla geografia e fal fatto che danno valore alle leggi e alla serieta.......
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In Australia nn
on fanno entrare nemmeno un fiore per garantire il loro ecosistema pensa tu un barca di emigranti abusivi......ma sono agevolati dalla geografia e fal fatto che danno valore alle leggi e alla serieta.......

Geografia o no, un conto è fare entrare il ricercatore con competenze e esperienze utili alla crescita, un'altro è invitare coloro che non possono che arrivare con i barconi ( te lo ricordi il discorso di ventola? : "venite fratelli mussulmani, sarete i benvenuti"...) invitarli dicevamo e magari concedere anche la cittadinanza con una certa elasticità, sperando che domani votino per la tua parte politica...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto