Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
limiterei l'offerta a una clientela mirata. Per intenderci, direi professionisti, ma soprattutto persone di cultura e sensibilità (che non sempre non sono ricchi però...). Eviterei gente ricca e ambiziosa che da una casa di classe cercano di darsi la classe che non hanno. (Es: calciatori, commercianti, imprenditori sorti dal nulla ecc. ecc.)




A parte che non dividerei le persone in "caste", di qua persone di cultura e di là solo ricchi o parvenu.... credo che oggi come oggi chi vuole vendere vuole realizzare il più possibile e stop.
Da qui la richiesta di come pubblicizzarla per cogliere il target giusto...

Se la vorrà comprare un arricchito, non credo che la proprietà arriccerà il naso ...

Silvana
 

Pippi

Membro Junior
E' vero Bagudi...
Dimenticavo che alla fine quel che conta è il "commercio", cioè vendere bene e al più presto.
Dopotutto il mondo gira così...e la cultura non si mangia, come affermò l'illustre tremonti... :disappunto:

Aneddoto:
L'anno scorso un architetto mi chiese consiglio per accendere un mutuo. Voleva acquistare una casa che aveva una sua personalità e gli interessava acquistarla per sé. Voleva fare una ristrutturazione mirata e conservativa di alcune caratteristiche storiche dell'immobile di cui si era innamorato. La sua proposta fu di circa € 10.000 meno della richiesta (da dividere x 6 eredi) perché non aveva maggiore diponibilità.
Ma i proprietari per avere quei €10.000 in più (cioè €1.700 in più a testa x ciascun erede) vendettero ad una coppia di ragazzotti che però avevano i contanti in mano... facendo contenti venditore e proprietari.
E le caratteristiche storiche dell'immobile se ne saranno andate a quel paese! ... così va il mondo ...
 

anto888

Nuovo Iscritto
Come ho detto in precedenza vorrei vendere a qualcuno che apprezzi il valore della casa, infatti ho sentito di gente che ha comprato immobili d'epoca e poi li ha completamente rivoluzionati, cambiando i pavimenti originari e rendendoli moderni.
Tra l'altro sono passati 2 giorni e l'agenzia non si fa ancora sentire: aveva detto che nel pomeriggio mi avrebbe fatto sapere il risultato della valutazione. Mah...non riesco a capirli...devo già cambiare agenzia?? :D
 

Pippi

Membro Junior
Anto888,
hai perfettamente reso la mia idea. :ok:
In bocca al lupo per il lavoro e ti auguro che arrivino gli acquirenti "giusti" quanto prima :stretta_di_mano: per concludere un affare davvero soddisfacente!!!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Abbi pazienza, Anto888, vorranno darti una valutazione il più giusta possibile...

Lasciali lavorare, non c'è niente di peggio di un proprietario ansioso ;);)

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto