Gudyna

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
non so se potrete aiutarmi o fornirmi qualche consiglio.
lo scorso gennaio abbiamo deciso di mettere in vendita la casa.
E‘un attico in centro storico. Secondo piano senza ascensore ( qui sono rarissimi essendo palazzi antichi).Ha due camere da letto, un bagno, un salone di 30 mq , una cucina abitabile, una terrazza a livello di 80 mq ed una veranda dal lato opposto di circa 10mq.
E’parzialmente ristrutturato ma gli impianti idrico ed elettrico sono da rifare in quanto risalenti al 1970 circa.
Ha il riscaldamento in tutte le camere alimentato da gas di città e caldaia che scalda anche l’acqua.
il palazzo non è ristrutturato e sono da fare completamente le due facciate esterne e l’intonaco del vano scala.
I tetti dell’intero edificio sono stati rifatti nel 2018 completamente .
in totale la casa e‘150mq.
Ora, la casa è in vendita a 320mila euro.
Vendita affidata ad agenzia .
Riceviamo visite .
Molte persone restano entusiaste soprattutto del panorama che è sul mare .
Ma ad oggi, non abbiamo mai ricevuto una proposta .
Il prezzo della casa secondo l’agenzia e‘ su di circa 5 Mila euro quindi non è fuori prezzo ,tant’è che le persone vengono a vederla.
Considerando lo stop Causato dal Covid ( marzo aprile maggio) siamo nella norma o devo preoccuparmi che qualcosa non vada ?
ps: la mia foto del profilo qui è uno scorcio del panorama .
Grazie a chi mi risponderà
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Probabilmente, se davvero il prezzo di vendita è in linea coi prezzi di mercato, le persone optano per altro, perchè pensano che a breve ci siano spese da affrontare (spese condominiali per facciate e vano scala e impianti casa).

Il fatto che ci siano visite è positivo, tuttavia potrebbero essere semplicemente dei "curiosi" o dei "perditempo".
Se così fosse chiedi all'agenzia di scremare i clienti che portano.

Diversamente, datti tempo e attendi.

Se invece hai fretta, abbassa il prezzo (ma non di € 5.000,00 poichè si tratta di una cifra ininfluente).
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Già, un anno sul mercato e 5.000 euro di scostamento dal prezzo vero non mi sembrano due cose compatibili.
Però non conosco il mercato cui ti riferisci...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
non so se potrete aiutarmi o fornirmi qualche consiglio.
lo scorso gennaio abbiamo deciso di mettere in vendita la casa.
E‘un attico in centro storico. Secondo piano senza ascensore ( qui sono rarissimi essendo palazzi antichi).Ha due camere da letto, un bagno, un salone di 30 mq , una cucina abitabile, una terrazza a livello di 80 mq ed una veranda dal lato opposto di circa 10mq.
E’parzialmente ristrutturato ma gli impianti idrico ed elettrico sono da rifare in quanto risalenti al 1970 circa.
Ha il riscaldamento in tutte le camere alimentato da gas di città e caldaia che scalda anche l’acqua.
il palazzo non è ristrutturato e sono da fare completamente le due facciate esterne e l’intonaco del vano scala.
I tetti dell’intero edificio sono stati rifatti nel 2018 completamente .
in totale la casa e‘150mq.
Ora, la casa è in vendita a 320mila euro.
Vendita affidata ad agenzia .
Riceviamo visite .
Molte persone restano entusiaste soprattutto del panorama che è sul mare .
Ma ad oggi, non abbiamo mai ricevuto una proposta .
Il prezzo della casa secondo l’agenzia e‘ su di circa 5 Mila euro quindi non è fuori prezzo ,tant’è che le persone vengono a vederla.
Considerando lo stop Causato dal Covid ( marzo aprile maggio) siamo nella norma o devo preoccuparmi che qualcosa non vada ?
ps: la mia foto del profilo qui è uno scorcio del panorama .
Grazie a chi mi risponderà
Credo che piaccia, ma forse vengono a vederlo le persone sbagliate, che in realtà cercano qualcosa di diverso. Dai un'occhiata a come viene proposto dall'agenzia (numero di locali, metri, foto, descrizione), magari l'equivoco nasce dall'annuncio, oppure piace ma lo trovano caro anche se l'agenzia dice che è a prezzo. Non ci sono molte altre possibilità, anche se a volte capita di andare un pochino lunghi per vendite che sembrano alla portata di mano ad ogni appuntamento.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me sembra tutto sotto controllo: da gennaio ad adesso , con lo stop del Covid, mi pare prematuro pensare a ribassare il prezzo.
Certo la casa sembra adatta a una famiglia, e la mancanza dell’ascensore può essere un limite, come le ristrutturazioni necessarie.
Forse anche lo stabile non a posto frena più di un potenziale acquirente, perché con la crisi che verrà , magari c’è il dubbio che lo stato di degrado delle parti comuni durerà a lungo, per mancanza di soldi dei condomini.
Il terrazzo molto ampio è sicuramente un valore, ma anche un impegno e un costo in più.
In definitiva penso che serva solo una certa pazienza, per trovare l’acquirente giusto.
Se non hai fretta , io aspetterei fiduciosa.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
siamo nella norma o devo preoccuparmi che qualcosa non vada ?

Calma e sangue freddo.

Probabilmente non si e' ancora rappresentato il cliente giusto.

Quando questo accadra' concluderai la vendita in un attimo.

Abbassare il prezzo a prescindere resta un errore.
Considerato che sara' un'azione che dovrai fare comunque.

Il cliente giusto, vorra' informarsi, facendo le cose corrette, presso l'amministratore.
Per capire quali interventi occorrano e quante le spese necessarie, che giuocoforza imputera' al saldo prezzo offerto, tagliando fin da subito, "la testa al toro".

Se nessuno di quei visitatori, non si e' posto questa domanda o non e' andato in profondita' su tali questioni, significa che l'oggetto, era fuori dalla loro portata.

Invece di ficcare il naso, come malamente ti hanno suggerito, nel modus operandi dell'agenzia, rimani fermo nella posizione.

Non c'e' niente di peggio, che andar da profani, ad insegnare il lavoro degli altri.

Come se un abitante del polo nord, volesse insegnare come difendersi dalla calura, ad uno del Congo.

I clienti acquirenti si sono fatti furbi.
Guardano e aspettano.
Taluni neanche vengono a vedere se prima non vedono un ribasso.
Rischiando perfino di perdere l'opportunita' sicuri che ne capiterranno altre.

Uscendo allo scoperto solo nel momento in cui la situazione comincia a diventare permeabile.

Quando il cliente giusto ti entrera' in casa te ne accorgerai subito.

Come dico sempre la casa la vendi nel momento in cui il cliente varca la soglia d'ingresso.
Che sia entusiasta, oppure che si contenga, poco importa.

Te ne accorgi subito.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto