anto888

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
sto per mettere in vendita una casa di inizi 1800, nel centro di una città di provincia.
La casa ha le seguenti caratteristiche:
- 120 mq
- tetto e interni ristrutturati
- pavimenti originali (per intenderci quei pavimenti bellissimi, con disegni e decori che si trovano spesso nelle chiese)
- porte e finestre originali
- posizione panoramica sulla piazza principale della città
- possibilità di sfruttare il sottotetto per creare un ulteriore piano di almeno 60 mq con terrazza panoramica

La casa è davvero molto affascinante, però il mio dubbio è su chi possa essere un potenziale acquirente, vista la particolarità dell'immobile.

Vista la vostra esperienza nel campo, potete darmi dei suggerimenti?

Grazie mille per la collaborazione.
 
A

Abakab

Ospite
La casa è davvero molto affascinante, però il mio dubbio è su chi possa essere un potenziale acquirente, vista la particolarità dell'immobile.

Scusa la risposta terra terra ma io stì problemi non me li farei .. direi che il potenziale acquirente potrebbe essere il primo che sottoscrive una proposta d'acquisto ...è vero sono poco romantico.:shock: Ciao e buon lavoro
 

anto888

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta Abakab. Il problema me lo pongo perchè voglio cercare di essere più mirato possibile nel pubblicizzare l'immobile.
Faccio un esempio: se ad esempio so (grazie alla vostra esperienza) che ci sono molti stranieri interessati a questo genere di case in Italia, allora pubblicizzerò l'immobile anche su siti esteri e in più lingue.
Grazie comunque. Buon lavoro anche a te. :)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie per la risposta Abakab. Il problema me lo pongo perchè voglio cercare di essere più mirato possibile nel pubblicizzare l'immobile.
Faccio un esempio: se ad esempio so (grazie alla vostra esperienza) che ci sono molti stranieri interessati a questo genere di case in Italia, allora pubblicizzerò l'immobile anche su siti esteri e in più lingue.
Grazie comunque. Buon lavoro anche a te. :)

guarda che di acquirenti che vogliono comprare solo case d'epoca ce ne sono a bizzeffe almeno a milano.
 
A

Abakab

Ospite
Credo che non ci sia una logica, ho venduto case d'epoca a coppie giovanissime perchè attratte da quel tipo di immobile ma potrebbe essere anche altro soggetto italiano o straniero che sia, il pubblicizzare l'immobile anche sui siti stranieri potrebbe aiutarti nel vendere in tempi più brevi al di là della tipologia di persona. Ciao ;)
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
il problema secondo me potrebbe essere proprio quello.....con rispetto ovviamente per la casa....tutto dipende dal fattore prezzo/richiesta.....se e' giusto....non avrai problemi.....se cerchi l'amatore :risata::risata::risata: quelli sono pericolosi:risata::risata: comunque ti faccio i miei piu' sinceri auguri che riesci a risolvere al piu' presto la vendita...auguri...
 

anto888

Nuovo Iscritto
Grazie a tutti per le risposte. Spero di trovare davvero qualcuno che apprezzi il valore storico della casa.
Per adesso è in fase di valutazione, vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Se avete altri consigli sono ben accetti.
Buona giornata.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ovviamente, ti consigliamo di rivolgerti ad una agenzia immobiliare, che possa non solo seguirti nell'iter di commercializzazione dell'immobile, ma renderti edotto di tutte le normative necessarie per poter vendere.

Questo è forse ancora più importante del come pubblicizzarla.

Silvana
 

Pippi

Membro Junior
Mi interessa...

Ciao. Premesso che MOLTO dipende dalla valutazione del bene e dalla disponibilità economica dell'acquirente, credo che una casa che abbia valore storico debba essere venduta come un gioiello prezioso, a chi ne apprezzerà a custodirà il valore e quindi limiterei l'offerta a una clientela mirata. Per intenderci, direi professionisti, ma soprattutto persone di cultura e sensibilità (che non sempre non sono ricchi però...). Eviterei gente ricca e ambiziosa che da una casa di classe cercano di darsi la classe che non hanno. (Es: calciatori, commercianti, imprenditori sorti dal nulla ecc. ecc.)
Non è un approccio romantico il mio, ma puramente conservativo e rispettoso del bene architettonico. Non mi è chiaro se la casa è solo "antica" o se c'è anche un vincolo dei beni culturali come per esempio in moltissimi centri storici delle città italiane. Nel caso, come venditore, farei dei controlli più approfonditi.
Ma i proprietari? non mi sembra che tu ne abbia fatto cenno...
Comunque tanto per buttarla lì, io sarei una persona interessata a quel tipo di immobile...MA non sono ricca!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto