pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Come confermato da qualcuno sopra, che faceva parte della rete e quindi parla con cognizione, la precedente campagna "saldi" fu un flop in fatto di incassi. Sono valide per il marchio che fa parlare di se.
 

abroker

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Incarichi x la ricerca di immobili ?,a parole,i fatti sono diversi.Mentre incarichi per la vendita,prima con Remax e tuttora nella quasi totalità li chiediamo e otteniamo l'esclusiva per un anno.Di conseguenza collaboriamo offrendo certezze provvigionali a tutti i colleghi.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
magari..
l'MLS all'americana mi piace tanto, se fosse poi supportato da adeguata documentazione dell'immobile sarebbe un sogno.

che negli states e' automatica...se l'immobile non e' completo di ogni singola informazione richiesta non viene pubblicato ne' condiviso...PUNTO !!!
Ma questo sembra troppo professionale e da professionisti per l'AI Italico...e nessuno vuole spingere in una direzione che ' l'unica percorribile per uscire dal pantano che ci troviamo... e se transiamo il 50% del mercato contro il loro 95% un motivo dovra' pur esserci:cauto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
che negli states e' automatica...se l'immobile non e' completo di ogni singola informazione richiesta non viene pubblicato ne' condiviso...PUNTO !!!
Ma questo sembra troppo professionale e da professionisti per l'AI Italico...e nessuno vuole spingere in una direzione che ' l'unica percorribile per uscire dal pantano che ci troviamo... e se transiamo il 50% del mercato contro il loro 95% un motivo dovra' pur esserci:cauto:

Tra l'altro sarebbe semplice: una mls che non condivide automaticamente immobili ai quali manca qualcosa e che punisce chi non adempie furbescamente con l'esclusione, ti posson fregare una volta, ma due no. Se poi qualcuno fa il furbo per rientrare paga il vecchio danno al danneggiato o risarcisce con qualcosa la comunità. Ma secondo me dovete partire piano e poi piano piano, se ce la fate, arrivare.
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
scusate ma proprio non riesco a capire come è fatto un incarico in esclusiva per un acquirente :innocente:
aspetto chiarimento grazie mille

Mi associo alla domanda.
Con il forte , fortissimo dubbio che uno strampalato impegno in tal senso...ammesso e non concesso che si trovi qualcuno disposto a firmarlo, costui sarebbe esattamente quello che è strasicuro che almeno per un anno non acquisterà nè affittera alcun immobile. :^^:

Una valenza, però, ce l'ha : si ottiene un bell'elenco di quelli che fan perdere tempo alle agenzie per motivi tutti diversi dal voler acquistare o affittare qualcosa!
 

navigator77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non diamoci questa importanza, non siamo noi con la nostra mediazione a rendere impossibile un' acquisto ma ben altri e più importanti problemi .. no mutuo no casa.

Questo secondo me è un aspetto importante, dato cheil mutuo, per quanto possano salire i tassi, è il miglior tasso di prestito ottenibile da un privato cittadino, se anche dovessi pagare il 3% in più del prezzo all'interno del mutuo, sarebbe una buona cosa.

Se oggi ti presenti una banca chiedendo l'80% del valore dell'immobile + prestiti e prestitini per finanziarti mobilio, spese di agenzia, notarili, ecc. ti rispondono picche, mentre se queste spese rientrano in quell'80% (ed ora come ora che le quotazioni reali sono in discesa, è probabile che il valore della perizia "stia dentro" al prezzo maggiorato della "mediazione implicita") è un vantaggio indubbio.
Fermo restando che poi ogni agenzia locale sceglierà come "vendere" il prodotto, c'è chi potrà rassicurare il venditore con il fatto che avrà tante visite e quindi non alzare i prezzi, ecc. Insomma in un periodo in cui è difficile "avere credito", avere una spesa minore, oppure avere una spesa uguale ma di cui una perte in più "mutuabile" è un bel vantaggio.

Che poi il "messaggio" possa essere "ingannevolemnete seduttivo" son d'accordo, ma nel concreto vedendola in maniera un pò "cinica", credo possa dare qualcosa o male che vada non togliere niente, e parlo da acquirente che ha dovuto fare i conti con le poche migliaia di euro in più o in meno, per comprare casa.

Io però non firmerei mai un'esclusiva a comprare casa (ammesso che sia possibile/legale).
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non sono d'accordo, è una visione semplicistica che non vale affatto, pensa ai momenti in cui il mercato sale, tu come te ne accorgi? Le valutazioni sono sempre "storiche" e la visione che avrai, come operatore ISOLATO (come siete quasi tutti) non ti da la possibilità di individuare i trend in tempo, proprio per la scarsa trasparenza del mercato. Il concetto di prezzo non è definibile da un soggetto che NON COMPRA e NON VENDE, semmai può aiutare a valutarlo, ma sarà solo facoltà di coloro che quei beni mettono in gioco decidere quale sia il "prezzo giusto", ragioni così perché parti da presupposti particolari, secondo me. La migliore qualità di un mercato al si ottiene rendendo disponibili alle parti il più alto numero di scelte, i un senso o nell'altro, in modo che il MERCATO premi o punisca, a seconda dei casi, lasciando che i prezzi si adeguino VELOCEMENTE, cosa che invece non accade per meccanismi poco efficienti, che ben conosciamo.

Ovviamente sono solo punti di vista diversi. Per quella che è la mia esperienza professionale non ho mai vito il mercato gonfiarsi o sgonfiarsi dall'oggi al domani. I passaggi ci sono stati ma sempre con tempi comunque recepibili anche da operatori isolati come il sottoscritto. E sempre secondo la mia esperienza (che magari non è nulla di significativo, ma è ciò che di concreto mi ritrovo dopo oltre 20 anni di lavoro) non è facoltà di chi mette in gioco i beni a stabilire se il prezzo è giusto o meno, masarà sempre e solo il mercato a stabilire il prezzo giusto ovvero quello che l'acquirente è disposto a pagare per soluzioni che hanno quelle caratteristiche (che poi può essere accettato o meno da chi ha messo in gioco i beni questo è ovvio, ma vedi se accetto sto nel mercato, se non accetto non ci sto e non vendo, almeno non in quel particolare momento di mercato). Per questo ritengo che l'esperienza e la professionalità dell'AI dovrebbero essere importanti proprio in questo momento, non perchè abbiamo il potere di determinare il prezzo giusto, ma perchè stando nel mercato tutti i giorni dobbiamo (o dovremmo...) aver ben chiaro cosa il mercato è disposto ad offrire per una casa che ha quelle caratteristiche. Non ho ben chiaro quali siano i presupposti particolari cui dovrei basarmi secondo te, se ti va mi puoi chiarire? grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto