P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non sto qui a raccontarti tutto Progetto, perchè sarebbe lungo e noioso e anche troppo personale direi:
Facendo un sunto per quel che mi riguarda l'avvento di Monti col periodo "lacrime e sangue" a me ha datto davvero una botta negativa non indifferente, nel periodo precedente ancora si lavorava e ho investito. Il resto è storia.
Sono stato impavido? Si, ci ho creduto in quello che avevo progettato ed è andata male, e male nel settore immobiliare = perdita di soldi.
MI son saputo amministrare?? Si lo stesso dai, quanto meno sono stato previdente nel mettere al riparo "il mio" capite a me :D.
E che certi colpi ti affossano e riprendersi non è facile e ci vuole tempo... e costanza.

L'avvento di Monti ha danneggiato tutte le attività economiche ma personalmente l'ho sempre considerato un male necessario per evitare il disastro. Altri si sono seduti stramaledicendolo senza evolvere la propria attività. La differenza è questo secondo passaggio e nella capacità di reazione.
Naturalmente questo mio discorso è valido per chi lavora in zone ancora "evolute" perché se lavoravo in certe zone d'Italia al Sud non c'era nulla da fare.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Desidero sapere il tuo pensiero.
Oggi hanno preso l'accordo con la Grecia, e a parte le garanzie che chiedono( isole ecc :D vorrei essere presente al cosidetto "passaggio di proprietà" di un isola Greca alla "comunità europea o chi per ess D:".) ma oltretutto chiedono le dimissioni del Governo e l'intervento di un governo tecnico! (alla MONTI?)
Ci siamo già passati e abbiamo fatto i compitini o...... a da venire ancora una rettifica dei conti in ITalia??
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Desidero sapere il tuo pensiero.
Oggi hanno preso l'accordo con la Grecia, e a parte le garanzie che chiedono( isole ecc :D vorrei essere presente al cosidetto "passaggio di proprietà" di un isola Greca alla "comunità europea o chi per ess D:".) ma oltretutto chiedono le dimissioni del Governo e l'intervento di un governo tecnico! (alla MONTI?)
Ci siamo già passati e abbiamo fatto i compitini o...... a da venire ancora una rettifica dei conti in ITalia??

Tutti sanno che la Grecia mai renderà cio' che ha ricevuto causa la sua dabbenaggine.Nessuno vuole realmente quei soldi siano resi ma si desidera che la Grecia abbia un equilibrio economico/finanziario in futuro. Solo con questa logica possiamo mettere in comune io ns. debiti, questa crisi ha avuto il grande merito di rendere piu' vicino il momento dell'integrazione poiché ha dato all'europa il potere che non aveva. Oggi tutti si rendono conto del potere mostruoso che travalica l'ignavia di alcuni governi centrali. Noi oggi stiamo in una botte di ferro e come maggiore debitore abbiano il vantaggio dei tassi bassi. La ripresa è in atto ma non si puo' pretendere che in un anno crolli la disoccupazione o il mercato immobiliare decolli subito.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
So che è un concetto difficile da comprendere ma oggi la media costo emissioni titoli (Bot/cct/btp) ultimi 7 anni è circa il 2,2%.Questo significa che, al di la di cio' che si vuole far credere, gli interessi sul debito saranno nel 2015 (per competenza) circa 45 MD contro i 90 MD di tre anni fa. Meglio ancora sarà nel 2016.
 
Ultima modifica di un moderatore:

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'avvento di Monti ha danneggiato tutte le attività economiche ma personalmente l'ho sempre considerato un male necessario per evitare il disastro
Vallo a dire alle migliaia di operai (OPERAI) dei cantieri di riparazioni navali, dipendenti dei porticcioli, fornitori delle cambuse delle barche, che si sono visti salpare nottetempo le barche ed il loro lavoro verso più tranquilli lidi a poche miglia da noi (Corsica, Costa azzurra, Croazia ecc.) . E questo grazie a un "professore" della Bocconi che ha ridotto l'Italia a spizzichi.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vallo a dire alle migliaia di operai (OPERAI) dei cantieri di riparazioni navali, dipendenti dei porticcioli, fornitori delle cambuse delle barche, che si sono visti salpare nottetempo le barche ed il loro lavoro verso più tranquilli lidi a poche miglia da noi (Corsica, Costa azzurra, Croazia ecc.) .

Non ho un'idea argomentabile e precisa dell'operato di Monti però...

Le sigarette, sul breve termine, aprono i polmoni e permettono una migliore ossigenazione.
Che facciamo, consigliamo a chi ha problemi respiratori di fumare?

Questo per dire che l'affermazione che qualcuno, pur incolpevole, ci abbia rimesso ha poco senso se non si guarda il quadro generale.
 

PaolCercaCasa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse potreste pensare al contrario: Invece di sperare nella ripresa economica per la ripartenza del mercato immobiliare provocate voi la ripresa del mercato immobiliare per far riprendere l economia. Pensate per ogni casa venduta ristrutturazione imbianchini idraulici elettricisti architetti geometri notai agenti traslocatori mobilieri ....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto