Salvo

Nuovo Iscritto
--------------------------------------------------------------------------------
Un saluto a tutti

dei portali non a pagamento qualche piccolo riscontro da
subito.it
trova-casa.net
c a z a r.it
bakeca

Dai portali a pagamento fino a qualche mese fa casa.it in assoluto

Ma propio da casa.it purtoppo nell'ultimo trimestre, ho riscontrato un calo vertiginoso delle richieste generiche in entrata. Questo è imputabile al fatto che nel sito sono state modificate le opzioni di invio richiesta da parte del cliente interessato ad un certo immobile ( prima arrivava la richiesta specifica alla sola agenzia competente dell'immobile richiesto e inoltre veniva inviata la richiesta generica a tutte le altre agenzie). Di conseguenza le richieste generiche in entrata sono calate del 95% ca., rispetto allo scorso trimestre.
Le piccole agenzie come la mia, lavorano quotidianamente sulle richieste generiche; se in questo dato momento non vi sono immobili che rispecchiano la richiesta specifica, ce ne potrebbero rientrare nell'immediato futuro: questo preclude il fatto di poter lavorare in modo continuativo e produttivo nei confronti dei clienti.
Ho chiesto ad un responsabile del sito come mai questo cambiamento che non da nessun riscontro positivo all'agenzia, che alla fine è quella che paga...
La risposta è stata che dopo svariate lamentele da parte dei visitatori del sito hanno deciso di attuare questo cambiamento sicuramente a svantaggio delle agenzie che ricordo sono quelle che PAGANO. Comunque al momento rimane sicuramente il numero uno però non penso ancora per molto.
Ps scusate se mi sono dilungato molto.
ciao
 

cavalloinfuriato

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io per esempio ho provato un portale immobiliare nuovo casadalcostruttore.com mi ha dato l' esclusiva del mio comune \zona per inserire tutti i cantieri nuovi .
Interessante perchè mi hanno scritto molti clienti e ho fatto molte visite in cantiere.
In poche parole faccio un servizio all' impresa come commerciale ( solo per i clienti che mi arrivano da quel portale) l' unica cosa è che non devo chiedere la provvigione a chi compra, va be però me la da l' impresa magari se riesco qualcosina più alta e gli uncici concorrenti che posso avere la dentro non sono agenzie ma le imprese direttamente (ma spesso sono pigre o non hanno il commerciale)

Alla fine ragazzi comunque ho già fatto tre vendite in 4 mesi grazie a questo metodo......
 

bravehearth

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve !
Mi sembra parecchio utile questo topic, comunque nella graduatoria non compare subito.it e neanche ebay.casa, che sono i portali che a me attualmente danno più appuntamenti.
saluti
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io sono su 70 portali ( praticamente quasi tutti quelli elencati ), ma devo dire francamente che i contatti mi arrivano esclusivamente da solo 5 di essi :triste: ...uso due societa' di multiinserimento che sono convenzionate con loro...ora aspettiamo con ansia reboo cosi' almeno si risparmia qualcosina.
 

primax

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io utilizzo normalmente casa.it e immobiliare.it, ma ultimamente ho iniziato a usare babelecase.it che è appena stato rinnovato nella grafica ed è molto semplice da utilizzare. Fra l'altro costa molto meno e sta iniziando a darmi buoni risultati. E' chiaro che non ho le stesse richieste degli altri due, ma i contatti sono buoni. Sto finendo il periodo di prova di tre mesi, ma credo proprio di sottoscrivere l'abbonamento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto