jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ipoteca: tenga presente che l'ipoteca è cancellata non con l'assenso della banca, né con lo svincolo dal notaio, ma solo con la trascrizione della cancellazione presso i registri.

Fattura: l'agente immobiliare obbligatoriamente deve consegnarla o prima del pagamento o contestualmente al pagamento, questo per legge!

Compromesso: lo faccia dal notaio, è un suo diritto, e non è nemmeno necessario che l'ai sia presente.

Rogito: saldo e non trasferimento del possesso? mah, io non glielo avrei consigliato, quantomeno avrei trattenuto una somma da versare alla liberazione dell'immobile iscrivendo ipoteca legale.

Concordo con MaxMatteo.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sul forum ci diamo informalmente del "tu" così come vuole la netiquette del mondo del Social Network :) Anche se entrasse a scrivere il Presidente della Repubblica :D
 

cipango

Nuovo Iscritto
Ancora grazie per le risposte, domani finalmente si dovrebbe fare il compromesso, secondo la vostra esperienza poiché l'immobile è cointestato tra i due coniugi venditori in regime di comunione dei beni cosa devo fare: un solo circolare intestato ad entrambi, un circolare a testa oppure anche un circolare intestato ad uno solo dei venditori?
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se hanno acquistato in comunione legale (lo puoi evincere dal loro atto di compravendita) è sufficiente un circolare intestato ad uno dei due.
Nel dubbio preparati due circolari della metà dell'importo pattuito per ogniune dei due: così di sicuro non ti sbagli.
cordialmente
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
tutto in questa compravendita!!! :shock: che sfiga...:basito:

cmq quoto tutto quello che ha detto Matteo e gl'e dò pure un punto reputazione!!:)
 

cipango

Nuovo Iscritto
Cari amici volevo ringraziarvi ancora una volta per le gentili risposte, il primo step è andato a buon fine con la firma del compromesso formulato dal mio notaio ma firmato in agenzia con un'altra agente (speriamo lei almeno sia titolata???) che ha ben condotto la stipula dell'atto, l'agente che invece mi ha venduto la casa neanche mi ha salutato evidentemente redarguito dalla responsabile quando avevo fatto presente che io davo serietà e pretendevo serietà. Comunque la fattura non riporta la data del giorno in cui la resposabile sentendomi un pò alterato mi aveva detto essere già pronta, ma quella del giorno successivo. Ancora un grazie per avermi aiutato a far valere i miei diritti e spero fra qualche anno quando dovrò cambiare l'abitazione principale qui a Roma per una casa più grande di poter avere la consulenza di qualcuno di voi in loco magari anche con uno sconto forum!!!
Auguri di Buona Pasqua a tutti.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:risata::risata:

Bene Cipango, sono contento per te! :D

Tra qualche anno molla il caos di Roma e trasferisciti a Ivrea la bella che le rossi torri specchia sognando a la cerulea Dora... :fico:

Scherzi a parte, i migliori auguri! :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto