Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Forza e coraggio. Ti prego non mollare: se quelli bravi ed onesti se ne vanno, sulla piazza rimangono i trafficoni gli improvvisati tutti quelli insomma che ci fanno etichettare come dei delinquenti.
Sono proprio le persone come te che ci aiutano a mantenere la nostra professionalità, a credere nel nostro lavoro. Sono tempi duri per tutti ma nella nostra città qualcosa si muove. Forza abbi fiducia
Mediatore-anarchico ha scritto:
non ostante abbia quasi 20 anni di esperienza , e che abbia lavorato sempre nell'ottica da voi evidenziata, non sono riuscito lavorando onestamente a fare abbastanza soldi per resistere bene in questi momenti.
io ho fatto sempre molto di piu' e con onesta, piu' di quello che facevano dei miei colleghi piu' "improvvisati"....fatto sta che adesso quelli hanno messo via fortune..e io invece ho fatto la fine dell'operaio di me stesso...
con il fisco alle calcagna, con le banche che non mi reggono....e con la famiglia da campare.
sino a quando reggero' non è dato saperlo....ultimamente sento segni di cedimento in me....
molto forti..
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mediatore ti capisco molto bene, io l ho sempre detto che lavorando onestamente il soldi non si fanno o almeno non tanti, io vedo colleghi improvvisati che fanno di quelle vendite assurde pur di vendere poi si smazzolano i casini (tanto sono abituati), d'altronde qui da noi c'è il detto che nel commercio il piu pulito si lava minimo 4 volte al giorno. La gran parte dei miei soldi è finita purtroppo nelle tasche di 3 soci che ho dovuto liquidare negli anni e lo sai anche tu poi è difficile recuperarli e quando arrivano sti momenti poi..........
TI capisco davvero tieni duro non ti abbattere lo sai facciamo un lavoro che ci permette di guadagnare bene, basta un filotto di qualche vendita in serie che si respira e molto anche, credici che ne verremo fuori.
Ciao Roby.
 

rizzuto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
A mediatore anarchico dico di non lasciarsi influenzare dalle parole belle di qualche collega che si gongola a bravo o onesto ,oggi purtroppo è sicuramente un momento difficile che va superato solo con il lavoro e per fare ciò dovremmo essere un pò più umili e un pò più concreti nelle trattative, evitare perdite di tempo, tipo mutui impossibili richiesti dai ns clienti o prezzi di immobili improponibili.
concludo dicendo al collega anarchico di non scoraggirsi e che per quel che serve ,spero che questo mio esserti vicino ti auti a non mollare.
 

Claps Rosario

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scrive il vs collega Claps da Potenza. Leggo che molti colleghi hanno chiuso ed altri chiuderanno , me lo aspettavo da tempo anche perchè pochi come il sottoscritto hanno dedicato tempo ad offrire alla clientela i migliori prodotti bancari ,dal mutuo casa, al mutuo consolidamento debiti, alla cessione del quinto ecc. e lo sapete perchè ho voluto offrire questi servizi in questi ultimi 6 anni ? Per il solo motivo che avendo difficolta a vendere ,avendo l'italia prezzi esagerati mi sono inventato l'agenzia multiprodotti finanziari e immobiliare in modo da fare un mix al fine di portare risultati economici.Oggi finalmente che il mercato sta per cambiare spero proprio che lavoreremo bene sui prezzi di vendita e possiamo abbinare anche l'eventuale mutuo.Con questo metodo sono in procinto di aprire in tre città d'Italia con miei colleghi che hanno creduto al mio progetto innovativo nuove filiali immobiliari e finanziari.Colleghi ascoltate fate come ho fatto io e poi vi ricorderete delle mie parole. [messaggio pubblicitario rimosso dallo staff]
 
M

Marco The Original

Ospite
Concordo con quanto scritto dai colleghi e concordo anche io con l'incoraggiamento a Mediatore Anarchico a stringere i denti. Certo che ad essere realisti, almeno dal mio punto di vista, questa situazione di stallo del mercato, durerà per tutto il 2009 e almeno il primo semestre del 2010. E' vero, c'è qualche flessione al ribasso nei prezzi di vendita, ma non tali da consentire un risveglio del mercato.

Quello che manca come se fosse veramente "ossigeno" è la fiducia, fiducia che ora manca nelle famiglie medie che si possono permettere l'acquisto di un'abitazione. Questa mancanza di fiducia è basata sulla paura principale di perdere il lavoro e quindi di non avere più una certezza economica.

Solo per fare un esempio: ieri parlando con un mio cliente (sta in casa affitto), la moglie ieri stesso è stata lincenziata insieme a tutte le altre operaie perchè la Ditta presso cui lavorava è fallita. Allora, come può una famiglia del genere pensare all'acquisto di una casa?

Allora ricollegandomi all'argomento principale, chi paga, in questo periodo, saremo TUTTI, indistintamente bravi e meno bravi, agenti immobiliari onesti e regolarmente iscritti e mediatori abusivi, quindi TUTTI ne pagheremo le conseguenze di questo tragico periodo di mercato.
Ad essere realisti per adesso andranno avanti solo coloro che avranno ridotto drasticamente le spese di agenzia e che hanno una certa liquidità. E' brutto forse dirla così, ma a mio parere questa è la realtà attuale.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
DOMANDONA
*****************************

secondo voi l’nflazione sale perchè aumenta la domanda?

oppure sale perchè si alzano i prezzi in ragione dei cali di utili?

la stampa è fallace
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
secondo me l'inflazione è salita ultimamente (solo in Italia) perchè alcune società monopolistiche hanno deciso di aumentare arbitrariamente i prezzi, in barba all'andamento generale del mercato, mi riferisco alle società autostradali e le energetiche
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Concordo con Roby. Lavorando onestamente i soldi non si fanno. Estremizzando si potrebbe anche dire che non si fanno lavorando...
Rimane il fatto che chi ha chiuso o pensa di chiudere generalmente è il singolo. Non si assiste a chiusure di agenzie dei grandi gruppi che pagano fior di royaltis mensili (e che quindi devono fatturare comunque). E allora dovè il bug?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto