Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
..e chi dice che i gruppi non chiudono?
c'e un sistema interno di acquisto di attività da parte di altri affiliati..gli uffici, non li fanno chiudere.
ma chi ha piu' forza economica , compra da quelli in zone difficili o in difficoltà.
se i fatturati sono scesi, e se le compravendite anche e di molto..non puo' essere che siano scese solo per quelli non in franchising, sarebbe una balla enorme.
il fatto è che i dati di questi gruppi, a parte Gabetti che ha falcidiato a fine anno gli uffici di torino ecc. ed è andata sui giornali e in tv--..altri dati di altri gruppi per ora non si sanno,.,
io personalmente conosco parecchi uffici, dove il persoanle da 10 unità e ' passato a tre...
e per fine anno resterà solo il titolare con una persona...
quindi queste come le vogliamo definire?
chiusure? chiusure parziali?
e poi chi conosce le sofferenze dei franchisor? cioè del crdito che danno agli affiliati che non POSSONO PAGARE le royalties?
su ragazzi..il mondo non è tutto frittole...
 

prince1973

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Marco The Original ha scritto:
Allora ricollegandomi all'argomento principale, chi paga, in questo periodo, saremo TUTTI, indistintamente bravi e meno bravi, agenti immobiliari onesti e regolarmente iscritti e mediatori abusivi, quindi TUTTI ne pagheremo le conseguenze di questo tragico periodo di mercato.
Ad essere realisti per adesso andranno avanti solo coloro che avranno ridotto drasticamente le spese di agenzia e che hanno una certa liquidità. E' brutto forse dirla così, ma a mio parere questa è la realtà attuale.


ti straquoto...,

e poi mettiamoci in testa che la meritocrazia, nel mondo di oggi, serve solo per una soddisfazione personale... e non di certo per far carriera o arricchirti...
 
O

Oris

Ospite
Anche io quoto chi sostiene che non è affato una certezza che paghi chi lavora male o improvvisato o non ha differenziato i propri "prodotti", ci sono esempi sia di gente che ha chiuso perchè disorganizzata o improvvisata che di gente che invece ha provato a differenziarsi e dopo decenni si è buttata altrove... riguardo a me per adesso direi che le cose vanno benino, vero che ho iniziato a creare una rete di collaborazioni organizzata, ma anche vero che sono agli inizi e che non può essere il motivo determinante dell'andamento delle mie cose...

Concordo anche che l'onesta non paghi, in temini di "danaro" ne di "cassa" come dice mediatore anarchico anche io sono anni che lavoro e che non riesco a fare soldi :sorrisone: eppure lavoro ancora adesso, abbastanza da ritenere di non chiudere, almeno...

Bisogna vedere cosa si intende per onestà.

Faccio un esempio.

L'altro giorno, stavo parlando con un cliente su come muoverci per la sua proposta, quando nel discorsi, dopo che ho smontato la sua tesi sui prezzi usando le sue stesse parole (adoro farli parlare e rivoltargli contro i loro stessi conti) si arriva non so come al discorso del supero.

In soldoni credo che lui si immaginasse che il collega (la casa oggetto della proposta è in collaborazione) lavorasse con un "minimo" sotto il quale non avrebbe riscosso nulla.

Non credendo la cosa vera mi inalbero e parto con la filippica in difesa dell'etica mia e del collega, ma noto ch eil cliente ne rimane stupito e mi dice "guarda che secondo me sarebbe giusto!" :occhi_al_cielo:

Insomma, secondo quel mio particolare cliente il supero è cosa "lecita" è "mercato".

Quindi, anche se sono sicuro sia un eccezione, penso a tutti quelli che in fase positiva del mercato hanno lavorato con il supero arricchendosi, alla faccia mia... l'unica consolazione è che sono sicuro che il mediatore ha ( per quanto ancora?) una funzione sociale vera, il "superatore" :^^: sicuramente è solo un atteggiamento parassitario, destinato a sparire, almeno come pratica, nelle fasi di mercato come questa.
E mi consolo :occhi_al_cielo:

Conculdo sostenendo quindi che reggerà chi riuscirà a reggere, buoni e cattivi, onesti e furfanti, servitori lacché o sovrani che siano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto