1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Giuseppe Fox

    Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    la stampa offre ogni giorno spunti di riflessione con riferimenti al mondo immobiliare e spesso alla professione dell’agente immobiliare.
    Vi riporto alcuni dati:
    COMPRAVENDITE IMMOBILIARI NEL 2006 845.000
    COMPRAVENDITE IMMOBILIARI NEL 2008 686.000
    Il numero di compravendite previsto: flessione 10%
    Attese del fatturato del mercato immobiliare nel 2009 rispetto al 2008: flessione 12%


    Richard Shiller parlando dell’andamento dei prezzi delle case sul mercato USA ha affermato:
    “l’andamento dei prezzi graficamente era come un razzo lanciato nello spazio. Ci si poteva attendere che il razzo sarebbe ricaduto per schiantarsi al suolo”
    Questo è quello che è accaduto in USA, Regno Unito, e Spagna. In Italia i prezzi reggono anche se si registrano flessioni .
    Questo scenario fa da cornice alla domanda: come se la passano gli agenti immobiliari :domanda:

    In Italia: - tra il 10% ed il 20% degli agenti si è associato con altri colleghi o hanno cambiato mestiere
    In Gran Bretagna:- un agente su tre ha chiuso l’attività

    Chi paga sono quelli che hanno improvvisato la professione.
    Resiste chi ha cercato di puntare su:
    - qualità
    - collaborazione dei colleghi
    - differenziazione dei servizi
    - selezione degli incarichi scartando gli immobili non vendibili al fine di ridurre i costi
    - sfrutta le potenzialità del web
    - perfeziona la gestione del lavoro.


    G. Fox :nerd:
     
  2. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Mi sono permesso di correggere il titolo Giuseppe per dare più risalto al "pezzo" chi mi sembra davvero meritevole ;)
     
  3. Giuseppe Fox

    Giuseppe Fox Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Bnissimo sei tu il marziano ... Grazie ! ;) direi che è perfetto ! :)
     
  4. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    diciamo che in Italia l'argomento cotruttori e affini inziia a diventare odioso
     
  5. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Nella mia zona si vende il prodotto di qulità e gli immobili di basso costo, è sparita la fascia internedia anche se qualcosa si stà muovendo.
    Concordo sul fatto che chi si è ben organizzato resiste e resisterà, gli obbiettivi ti portano a concentrarti e ad abdare avanti.
    Poi aggregarsi seriamente puo solo aiutare.
    Un saluto Roby.
     
  6. Akros

    Akros Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    CIAO,
    io penso che purtroppo la paghiamo tutti,e solo i piu' bravi , i veri " highlander" la supereranno.
    Andrea
     
  7. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    ma come fate, a dire che si salveranno i piu' bravi'?
    in cosa consiste essere bravi? in cosa?
    in vendere case impossibili e immobili impossibili a prezzi faraonici a gente che faceva mutui al 100%?
    quello vuole dire essere bravo?
    sono curioso, di scoprire cosa intendete?
     
  8. davidtrend

    davidtrend Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    mha, io direi che essere bravi significa farsi che la gente si fidi del suo agente della persona che in fase di trattativa la rappresenti!!!! ma non solo questo ma anche vendere immobili di cui si conosce o si e informati in maniera professionale tramite documenti attendibili!!!
    l'agente immobioliare e un professionista e come tale si deve comportare, per quanto riguarda me io faccio questo lavoro xche lo amo e non solo xche si possono guadagnre bei soldi!!! l'agente improvvisato oggi non funziona la gente conosce esattamente le prassi da seguire e come comprare una casa, e chi e poco informato nell'attesa di rivolgersi ad una agenzia si informa sul come procedere ad una trattativa!!!! reagazzi siamo dei professionisti e come tali la gente ci deve considerare!!!! ciao a tutti e buon lavoro
     
  9. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Decisamente NO!! Quello vuol dire sfruttare la situazione e fare, come si dice a Roma, "l'acchiappata"! :rabbia: :rabbia:
    Fortunatamente cominciano già a chiudere i primi negozi di questi signori.
    Sopravviverà chi farà il suo lavoro onestamente, basandosi sull'esperienza e soprattutto sul rapporto che sa costruire con le persone!

    ;)
     
  10. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    non ostante abbia quasi 20 anni di esperienza , e che abbia lavorato sempre nell'ottica da voi evidenziata, non sono riuscito lavorando onestamente a fare abbastanza soldi per resistere bene in questi momenti.
    io ho fatto sempre molto di piu' e con onesta, piu' di quello che facevano dei miei colleghi piu' "improvvisati"....fatto sta che adesso quelli hanno messo via fortune..e io invece ho fatto la fine dell'operaio di me stesso...
    con il fisco alle calcagna, con le banche che non mi reggono....e con la famiglia da campare.
    sino a quando reggero' non è dato saperlo....ultimamente sento segni di cedimento in me....
    molto forti..
     
  11. Lessie

    Lessie Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Forza e coraggio. Ti prego non mollare: se quelli bravi ed onesti se ne vanno, sulla piazza rimangono i trafficoni gli improvvisati tutti quelli insomma che ci fanno etichettare come dei delinquenti.
    Sono proprio le persone come te che ci aiutano a mantenere la nostra professionalità, a credere nel nostro lavoro. Sono tempi duri per tutti ma nella nostra città qualcosa si muove. Forza abbi fiducia
     
  12. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    Mediatore ti capisco molto bene, io l ho sempre detto che lavorando onestamente il soldi non si fanno o almeno non tanti, io vedo colleghi improvvisati che fanno di quelle vendite assurde pur di vendere poi si smazzolano i casini (tanto sono abituati), d'altronde qui da noi c'è il detto che nel commercio il piu pulito si lava minimo 4 volte al giorno. La gran parte dei miei soldi è finita purtroppo nelle tasche di 3 soci che ho dovuto liquidare negli anni e lo sai anche tu poi è difficile recuperarli e quando arrivano sti momenti poi..........
    TI capisco davvero tieni duro non ti abbattere lo sai facciamo un lavoro che ci permette di guadagnare bene, basta un filotto di qualche vendita in serie che si respira e molto anche, credici che ne verremo fuori.
    Ciao Roby.
     
  13. rizzuto

    rizzuto Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    A mediatore anarchico dico di non lasciarsi influenzare dalle parole belle di qualche collega che si gongola a bravo o onesto ,oggi purtroppo è sicuramente un momento difficile che va superato solo con il lavoro e per fare ciò dovremmo essere un pò più umili e un pò più concreti nelle trattative, evitare perdite di tempo, tipo mutui impossibili richiesti dai ns clienti o prezzi di immobili improponibili.
    concludo dicendo al collega anarchico di non scoraggirsi e che per quel che serve ,spero che questo mio esserti vicino ti auti a non mollare.
     
  14. Claps Rosario

    Claps Rosario Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Scrive il vs collega Claps da Potenza. Leggo che molti colleghi hanno chiuso ed altri chiuderanno , me lo aspettavo da tempo anche perchè pochi come il sottoscritto hanno dedicato tempo ad offrire alla clientela i migliori prodotti bancari ,dal mutuo casa, al mutuo consolidamento debiti, alla cessione del quinto ecc. e lo sapete perchè ho voluto offrire questi servizi in questi ultimi 6 anni ? Per il solo motivo che avendo difficolta a vendere ,avendo l'italia prezzi esagerati mi sono inventato l'agenzia multiprodotti finanziari e immobiliare in modo da fare un mix al fine di portare risultati economici.Oggi finalmente che il mercato sta per cambiare spero proprio che lavoreremo bene sui prezzi di vendita e possiamo abbinare anche l'eventuale mutuo.Con questo metodo sono in procinto di aprire in tre città d'Italia con miei colleghi che hanno creduto al mio progetto innovativo nuove filiali immobiliari e finanziari.Colleghi ascoltate fate come ho fatto io e poi vi ricorderete delle mie parole. [messaggio pubblicitario rimosso dallo staff]
     
  15. casabella

    casabella Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Dai mediatore anarchico che il sole stà per sorgere
    .........non rimanere nel buio, resta con noi! ;)

    Barbara :fico:
     
  16. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    grazie ragazzi...
    ma a torino..la situazione non è rosea..
     
  17. Concordo con quanto scritto dai colleghi e concordo anche io con l'incoraggiamento a Mediatore Anarchico a stringere i denti. Certo che ad essere realisti, almeno dal mio punto di vista, questa situazione di stallo del mercato, durerà per tutto il 2009 e almeno il primo semestre del 2010. E' vero, c'è qualche flessione al ribasso nei prezzi di vendita, ma non tali da consentire un risveglio del mercato.

    Quello che manca come se fosse veramente "ossigeno" è la fiducia, fiducia che ora manca nelle famiglie medie che si possono permettere l'acquisto di un'abitazione. Questa mancanza di fiducia è basata sulla paura principale di perdere il lavoro e quindi di non avere più una certezza economica.

    Solo per fare un esempio: ieri parlando con un mio cliente (sta in casa affitto), la moglie ieri stesso è stata lincenziata insieme a tutte le altre operaie perchè la Ditta presso cui lavorava è fallita. Allora, come può una famiglia del genere pensare all'acquisto di una casa?

    Allora ricollegandomi all'argomento principale, chi paga, in questo periodo, saremo TUTTI, indistintamente bravi e meno bravi, agenti immobiliari onesti e regolarmente iscritti e mediatori abusivi, quindi TUTTI ne pagheremo le conseguenze di questo tragico periodo di mercato.
    Ad essere realisti per adesso andranno avanti solo coloro che avranno ridotto drasticamente le spese di agenzia e che hanno una certa liquidità. E' brutto forse dirla così, ma a mio parere questa è la realtà attuale.
     
  18. Mediatore-anarchico

    Mediatore-anarchico Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    DOMANDONA
    *****************************

    secondo voi l’nflazione sale perchè aumenta la domanda?

    oppure sale perchè si alzano i prezzi in ragione dei cali di utili?

    la stampa è fallace
     
  19. Patty

    Patty Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    secondo me l'inflazione è salita ultimamente (solo in Italia) perchè alcune società monopolistiche hanno deciso di aumentare arbitrariamente i prezzi, in barba all'andamento generale del mercato, mi riferisco alle società autostradali e le energetiche
     
  20. caviapp

    caviapp Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Concordo con Roby. Lavorando onestamente i soldi non si fanno. Estremizzando si potrebbe anche dire che non si fanno lavorando...
    Rimane il fatto che chi ha chiuso o pensa di chiudere generalmente è il singolo. Non si assiste a chiusure di agenzie dei grandi gruppi che pagano fior di royaltis mensili (e che quindi devono fatturare comunque). E allora dovè il bug?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina