Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
la stampa offre ogni giorno spunti di riflessione con riferimenti al mondo immobiliare e spesso alla professione dell’agente immobiliare.
Vi riporto alcuni dati:
COMPRAVENDITE IMMOBILIARI NEL 2006 845.000
COMPRAVENDITE IMMOBILIARI NEL 2008 686.000
Il numero di compravendite previsto: flessione 10%
Attese del fatturato del mercato immobiliare nel 2009 rispetto al 2008: flessione 12%


Richard Shiller parlando dell’andamento dei prezzi delle case sul mercato USA ha affermato:
“l’andamento dei prezzi graficamente era come un razzo lanciato nello spazio. Ci si poteva attendere che il razzo sarebbe ricaduto per schiantarsi al suolo”
Questo è quello che è accaduto in USA, Regno Unito, e Spagna. In Italia i prezzi reggono anche se si registrano flessioni .
Questo scenario fa da cornice alla domanda: come se la passano gli agenti immobiliari :domanda:

In Italia: - tra il 10% ed il 20% degli agenti si è associato con altri colleghi o hanno cambiato mestiere
In Gran Bretagna:- un agente su tre ha chiuso l’attività

Chi paga sono quelli che hanno improvvisato la professione.
Resiste chi ha cercato di puntare su:
- qualità
- collaborazione dei colleghi
- differenziazione dei servizi
- selezione degli incarichi scartando gli immobili non vendibili al fine di ridurre i costi
- sfrutta le potenzialità del web
- perfeziona la gestione del lavoro.


G. Fox :nerd:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Nella mia zona si vende il prodotto di qulità e gli immobili di basso costo, è sparita la fascia internedia anche se qualcosa si stà muovendo.
Concordo sul fatto che chi si è ben organizzato resiste e resisterà, gli obbiettivi ti portano a concentrarti e ad abdare avanti.
Poi aggregarsi seriamente puo solo aiutare.
Un saluto Roby.
 

Akros

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
CIAO,
io penso che purtroppo la paghiamo tutti,e solo i piu' bravi , i veri " highlander" la supereranno.
Andrea
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ma come fate, a dire che si salveranno i piu' bravi'?
in cosa consiste essere bravi? in cosa?
in vendere case impossibili e immobili impossibili a prezzi faraonici a gente che faceva mutui al 100%?
quello vuole dire essere bravo?
sono curioso, di scoprire cosa intendete?
 

davidtrend

Nuovo Iscritto
mha, io direi che essere bravi significa farsi che la gente si fidi del suo agente della persona che in fase di trattativa la rappresenti!!!! ma non solo questo ma anche vendere immobili di cui si conosce o si e informati in maniera professionale tramite documenti attendibili!!!
l'agente immobioliare e un professionista e come tale si deve comportare, per quanto riguarda me io faccio questo lavoro xche lo amo e non solo xche si possono guadagnre bei soldi!!! l'agente improvvisato oggi non funziona la gente conosce esattamente le prassi da seguire e come comprare una casa, e chi e poco informato nell'attesa di rivolgersi ad una agenzia si informa sul come procedere ad una trattativa!!!! reagazzi siamo dei professionisti e come tali la gente ci deve considerare!!!! ciao a tutti e buon lavoro
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
n cosa consiste essere bravi? in cosa?
in vendere case impossibili e immobili impossibili a prezzi faraonici a gente che faceva mutui al 100%?

Decisamente NO!! Quello vuol dire sfruttare la situazione e fare, come si dice a Roma, "l'acchiappata"! :rabbia: :rabbia:
Fortunatamente cominciano già a chiudere i primi negozi di questi signori.
Sopravviverà chi farà il suo lavoro onestamente, basandosi sull'esperienza e soprattutto sul rapporto che sa costruire con le persone!

;)
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
non ostante abbia quasi 20 anni di esperienza , e che abbia lavorato sempre nell'ottica da voi evidenziata, non sono riuscito lavorando onestamente a fare abbastanza soldi per resistere bene in questi momenti.
io ho fatto sempre molto di piu' e con onesta, piu' di quello che facevano dei miei colleghi piu' "improvvisati"....fatto sta che adesso quelli hanno messo via fortune..e io invece ho fatto la fine dell'operaio di me stesso...
con il fisco alle calcagna, con le banche che non mi reggono....e con la famiglia da campare.
sino a quando reggero' non è dato saperlo....ultimamente sento segni di cedimento in me....
molto forti..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto