Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sperando che non voglia pestare i piedi al collega. Magari devono dividere in tre( vecchio notaio, nuovo notaio ed agente mmobiliare) :maligno: e sale ancora il conto.
??

Lei ha già fatto fare il preventivo al suo notaio ed è risultato conveniente, se il notaio vuole il lavoro manda una raccomandata.

Vuoi dire che non ci sia uno straccio di avvocato che si intenda di compromessi nel suo studio notarile???

PS
chissà perché è l'agenzia che sollecita e non il notaio "esoso"
Magari vuole tenere le distanze dalla faccenda?

;)
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
??

Lei ha già fatto fare il preventivo al suo notaio ed è risultato conveniente, se il notaio vuole il lavoro manda una raccomandata.

Vuoi dire che non ci sia uno straccio di avvocato che si intenda di compromessi nel suo studio notarile???

PS
chissà perché è l'agenzia che sollecita e non il notaio "esoso"
Magari vuole tenere le distanze dalla faccenda?

;)
Su quale punto hai dubbi o c'è poca chiarezza nel mio intervento ?
Mi spiego meglio :
- la stessa deontologia del Consiglio Nazionale del Notariato vieta intromissioni fra notai.
- I notai di una città spesso si conoscono fra di loro e vige un certo savoir-faire nel non portarsi via i clienti con preventivi concorrenziali.
-se teniamo in piedi l'ipotesi di una accordo a due notaio-agenzia, perchè escludere un accordo a tre notaio-notaio-agenzia ?

Un notaio di livello, non credo, manderebbe una raccomandata per togliere il lavoro ad un collega.
Sarebbe una mossa poco professionale, ma solo di livello commerciale, che un pubblico ufficiale dovrebbe evitare.
E' Angelica che deve fare le sue scelte ed incaricare il notaio che ritiene più confacente alla seue necessità.
 

Ange_lica

Membro Junior
Privato Cittadino
arieccomi, con scrittura privata, alias compromesso alla mano.
Me lo sono appena riletto, nei giorni scorsi ero in montagna e non l'avevo con me.
I miei dubbi sono su queste frasi, premettendo che: questa scrittura privata era gia' bella che pronta in agenzia.... preparata, a detta dell'agente immobiliare, da lui stesso (ma che bravoooo) quindi con ciò rispondo a qualcuno di voi che mi chiedeva, alcuni messaggi fa, se avevo provveduto a pagare il notaio (di cui nemmeno l'ombra in agenzia la sera della sottoscrizione della suddetta) per la stesura del compromesso...
Al punto 5) si parla della modalità di pagamento e in uno dei sottopunti c'è scritto: il rogito notarile verrà stipulato presso il notaio dott. xxxxx in via xxxxx a xxxx. entro il ______".
Punto 7) tutti i patti della presente scrittura sono correlati tra loro e tutti i termini sono perentori; qualunque aggiunta o modifica alla presente dovrà risultare da atto scritto, in nessun caso varrà la prova testimoniale.
Punto 9) le parti contraenti dichiarano di aver preso visione di tutte le clausole della presente scrittura e di accettarle senza riserve ed eccezioni.

Alla luce dei punti 7 e 9, cambia qualcosa?
grazie grazie grazie
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
L'indicazione del notaio non può avere alcuna valenza contrattuale, nè perentoria.
E' come se uno dicesse i soldi me li bonifichi all'IBAN xyz.
Se cambio IBAN, non vale più il contratto ?
La modifica scritta può essere la semplice raccomandata a.r. di angelica al venditore, dicendo, a modifica di quanto indicato precedentemente, il notaio per il rogito notarile sarà Tizio via tale entro il medesimo termine del......
Non mi arrogo patenti di legale, ma agendo così vorrei vedere cosa succede.

Il contratto è tra venditore e compratore. Che sia il venditore a dire che non gli sta bene il nuovo notaio e vuole il vecchio.
L'agente immobiliare è terzo, estraneo al contratto.
Il notaio altrettanto.
Al Notariato dubito che gradiranno queste prassi commerciali.
 

enrikon

Membro Senior
quindi con ciò rispondo a qualcuno di voi che mi chiedeva, alcuni messaggi fa, se avevo provveduto a pagare il notaio (di cui nemmeno l'ombra in agenzia la sera della sottoscrizione della suddetta) per la stesura del compromesso...
Ero io. Pensavo che l'aveste stipultao davanti al notaio. Come non detto.

La modifica scritta può essere la semplice raccomandata a.r. di angelica al venditore, dicendo, a modifica di quanto indicato precedentemente, il notaio per il rogito notarile sarà Tizio via tale entro il medesimo termine del......
La modifica scritta non può essere unilaterale. Occorre che venditore e acquirente siano d'accordo. Quindi la cosa migliore sarebbe fare una postilla al compromesso e controfirmarla.

la posizione del mediatore che si sentiva dio + giudice + notaio + avvocato, e che - invece - di LEGGE ITALIANA non se sa niente e lo dimostra in ogni cosa che scrive.
Credi davvero che l'abbia scritto lui?
Queste cose le si scaricano da internet o, nel migliore dei casi, si fanno stilare da un avvocato (e anche loro ne fanno di pastrocchi).
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Credi davvero che l'abbia scritto lui?
Queste cose le si scaricano da internet o, nel migliore dei casi, si fanno stilare da un avvocato (e anche loro ne fanno di pastrocchi).

Non mi interessa chi l'abbia scritto.
Mi interessa chi ne fa uso.
Se disinvoltamente e prepontentementre uso una cosa che non ha senso e che è il precipitato assoluto del vessatorio-delirante..... il cretino che posso individuare con certezza è quello che (non capendi niente) lo ha fatto proprio, SCEGLIENDO di usarlo.

----
Siamo ancora nella settimana di ferragosto, e mi permetto una divagazione scherzosa.
In rete trovi di tutto. Il che...può acuire lo spirito critico, o, invece, alimentare la demenza-insipienza.

Esempio : un giiorno di qualche anno fa, ricercando non cosa nè perchè, mi imbattei in un blog nel quale, con tutta la serietà e assertività del mondo, si diceva con convinzione che il demonio ci possiede di notte e che esiste un solo modo per difendersi : dormire col pigiama di pile (anche d'estate) con i piedi e le mani tirati DENTRO alle maniche e gambe del pigiama, rigorosamente chiusi da mollette ed elastici a tutte le estremità e ..dopo aver cosparso casa di agli e....pure....essersene messo uno ....in un posto che non se po' di'.....

Embè...Enrikon.....io e un'amica c'abbiamo passato una serata a sconcertarci RIDENDO A CREPAPELLE...ma ...il blog era frequentatissimo e c'era chi chiedeva ...:shock:....se l'aglio in quel posto si doveva mettere con o senza buccia................

Insomma: non avrei dubbi che la proprietaria del blog fosse da TSO, però ...il suo messaggio era utile: SELEZIONAVA, ECCOME!!!! (permettendo di individuare tanti e tanti altri , da TSO urgente!!!! :^^:)

Capito mi hai? :fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto