1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Stefano81

Stefano81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Salve a tutti, vi è mai capitato che le parti si mettano d'accordo senza l'agenzia e facciano il Rogito nonostante il venditore non ha pagato? il Notaio può stipulare ugualmente nonostante l'agenzia immobiliare gli abbia inviato la fattura ma non l'assegno delle provvigioni in quanto il venditore non ha consegnato l'assegno all'agenzia (non ha ancora pagato)? Come mi devo comportare nonostante io abbia un incarico in esclusiva, una proposta d'acquisto accettata e un compromesso registrato?
    Grazie a tutti per l'aiuto.

2. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    mettilo in mora per il pagamento

3. Stefano81

Stefano81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ancora l'Atto non è stato stipulato, è stato rinviato, spero non si mettano d'accordo, la mia domanda è: il Notaio può stipulare ugualmente anche se manca l'assegno delle provvigioni?

4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    la proposta diventata preliminare all'accettazione è stata registrata?

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Si.

A Tobia piace questo elemento.
  6. Studio CR

Studio CR Membro Attivo

Agente Immobiliare
    noi abbiamo fatto un atto con una situazione del genere, il notaio, in possesso della fattura, ha inserito che p. acquirente ha usufruito dell'intermediazione a cura del sig........, aggiungendo che "la spesa sostenuta per la mediazione ed il suo pagamento verranno determinati in data successiva alla stipula di questo contratto."

7. Stefano81

Stefano81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Incarico in esclusiva, proposta d' acquisto accettata con presa visione Dell' accettazione, compromesso registrato all' AE!! Ho sentito che potrei fare un ingiunzione di pagamento sull' immobile, è vero?

8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mi puoi spiegare meglio? Si sono messi d'accordo per rogitare senza l'agenzia dopo il compromesso fatto da te? Non capisco.

9. Stefano81

Stefano81 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Praticamente mi vuole dare meno di provvigioni (secondo lui) il rogito è stato rinviato, lui mi ha detto che avrebbero fatto l'atto anche senza di me, io ho contattato il notaio spero nella buona fede del Notaio! Ma qualora non fosse? Come mi posso comportare per recuperare le provvigioni oltre che andare da un legale?

10. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Mandagli la fattura e lo metti in mora con una raccomandata e minaccialo di fargli decreto ingiuntivo

11. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    prima di parlare di decreti ingiuntivi e azioni giudiziali occorre verificare la situazione particolare, ad ogni modo nessun problema per il rogito...:ok:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  12. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    che significa nessun problema, se si sono avvalsi di un mediatore non possono dire di no sarebbe una dichiarazione mendace

13. patrizia581958

patrizia581958 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il rogito lo possono fare ugualmente, si indica nome e fattura dell'agente, si specifica che il saldo della fattura sarà fatto in un secondo momento (io farei scrivere "entro e non oltre......" se non paga, si procede con una diffida ad adempiere e poi di seguito...

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Penso che in questo cado si sarebbe soggetti sicuramente ad un controllo dell'AdE

15. patrizia581958

Agente Immobiliare

16. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Perché se non citi fattura pensano ad intoppi problematiche o mancati accordi etc... etc..

17. patrizia581958

Agente Immobiliare
    Se leggi il mio post, io ho scritto il saldo in un secondo momento.....;)

18. un povero notaio

un povero notaio Membro Ordinario

Altro Professionista
    Il notaio deve limitarsi a recepire le dichiarazioni delle parti: se gli dicono che non c'è il mediatore il notaio non può investigare ed è obbligato a crederci. Se è un notaio amico cercherà di meediare a tuo favore e se ti presenti all'atto magari potrà far inserire che esisti ma non sei stato pagato, il che trasforma l'atto in titolo esecutivo a tuo favore.

A sarda81, Silvio Luise, Bagudi e ad altre 7 persone piace questo elemento.
  19. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Benvenuto su Immobilio.
    :birra:

A sarda81, Rosa1968 e luciobo piace questo elemento.
  20. b.paola

b.paola Membro Junior

Agente Immobiliare
    A nche a me identica cosa ,la fattura è dal notaio che l'inserirà nel rogito,ma i clienti hanno dichiarato di non volermi pagare nonostante l'abbiano ricevuta da 2 mesi ed accettata come stabilito prima.hanno creato un trambusto di problemi che non esistono realmente ed io ho messo in mano ad avvoccato mettendoli in mora con raccomandata e ora siamo al decreto ingiuntivo

A topcasa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina