Cippoideal

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno, condominio formato da 6 appartamenti 2 per piano , da circa un anno , un proprietario chiede per qualunque cosa la fattura del tipo :

Se nel mio pianerottolo cambio la lampadina fulminata , lui chiede fattura con intervento fatto da un elettricista .

Una vite è allentata da qualche parte ? Anche qui fattura
Praticamente prima i piccoli lavori ce li facevamo da noi , anche perché mi sembra assurdo chiamare un elettricista per cambiare lampadina .
Vorrei chiedere il vostro parere su come procedere , non vorrei che poi arrivasse qualche lettera da un legale .
Ps: i nostri interventi non lucrano nel fondocassa , sono sempre gratuiti e nessuno ha mai chiesto un soldo .
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Amministratore è un proprietario di un appartamento che ci abita.
Amministratore che tutti hanno dato il consenso .
L'amministratore è un condomino che fa le veci di amministratore? Lo avete votato come amministratore? Se si chiamate ogni volta un elettricista fate pagare 50 euro di intervento e 2 euro di lampadina, diviso per tutti i condomini. Non capisco le tue paure, quando cambiate una lampadina plo tenete lo scontrino?
 

Cippoideal

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si è stato votato sa tutti , ma mi sembra una c....a pagare 50€ di chiamata e 2 € di lampadina ogni volta che c'è una sciocchezza. Siamo obbligati a chiamare professionista o possiamo per queste arrangiarci?
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Non ho capito quale è il problema, quando comprate la lampadina avete lo scontrino? Se chiede conto gli mostrate copia dello scontrino e pace
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
La gente era già mentalmente fulminata prima del COVID, ora le cose si sono ulteriormente e notevolmente aggravate !
Assurdo e ridicolo chiedere fatture per il cambio di una lampadina e interventi di piccola entità fatti da condomini, magari gratuitamente.

Alla prima occasione ponete la questione come argomento all'assemblea condominiale e votate a maggioranza come comportarsi quando si tratta di piccoli interventi.

Se la maggioranza è favorevole ad effettuare le riparazioni in economia e autonomia, bene, altrimenti bisogna chiamare un professionista e pagarlo.

In quanto alle lampadine, potreste acquistarne una certa quantità e tenerla di scorta.
Consegnate lo scontrino all'amministratore e fatevelo rimborsare, così tutti siete contenti (costi contenuti, niente intervento a pagamento di un elettricista, e condomino psicopatico accontentato).
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Stupido lui e ******* voi che vi spaventate manco aveste commesso un reato. Un condominio di pecoroni
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cippoideal

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ti ringrazio , chiedevo solo se i piccoli interventi a costo zero ( chi li fa non becca nulla ) possiamo farli o siamo obbligati per legge o per qualche altro impedimento burocratico a delegare gente esterna . Tutto qua .
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se nel mio pianerottolo cambio la lampadina fulminata , lui chiede fattura con intervento fatto da un elettricista .

Una vite è allentata da qualche parte ? Anche qui fattura

Perdonami ma credo che tu ti stia sbagliando.
La lampadina ha chiaramente ripreso a funzionare da sola mentre lui era fuori, chissà che è successo.
E quella vite non mi pare fosse allentata in realtà :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto