PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ti ringrazio della risposta, finalmente costruttiva, nonostante l'ironia. Ma cosa consigli praticamente, non ho ben capito.

Di fare una proposta e scrivere semplicemente che il proprietario si obbliga a regolarizzare l'appartamento tramite la cila?
Oppure di farla io e andarla a scontare sul prezzo finale? (mi pare complicato...)

In quel caso dovrò comunque fare un preliminare registrato e trascritto, cosa che volevo evitare...

Le risposte che ti ho sempre dato sono sempre state costruttive.
Anche se, evidentemente, non le comprendi.

Non e' un caso, che saranno anni che cerchi casa e, tutte le volte, le domande che esponi sono sempre le stesse.

Su ogni modello prestampato, anche in uso all'agenzia piu' sgangherata, sono gia' contenute tutte quelle cose che vuoi scrivere.

Puntualizzare l'ovvio non serve a niente.

Registrare e trascrivere il preliminare esula dalle dinamiche o dai casi che hai esposto.
Non si comprende che cosa c'entra.

Atteso, che in presenza di un intermediario, per la registrazione incorre l'obbligo.
A meno che il mediatore non risulti estraneo alla compravendita.

Mentre la trascrizione, risulta opportuna solo in determinate situazioni, dove siano presenti rischi o malfiducia, nei confronti del venditore.

Resta sempre intesa la stessa risposta che ricevi da anni.
Ovvero formulare la proposta.
Semplice.
Senza arzigogolii e o doppie e triple sospensive.

Evitando, di metterti le pinne, se devi andare a giuocare al pallone.

se pure le agenzie non raccontassero baggianate sarebbe meglio no?

La CILA, comunque non è la soluzione di ogni male, PRIMA di depositare la CILA in sanatoria non la facciamo un'indagine al 9° dipartimento per confrontare la casa con il progetto approvato?

Affermazioni unilaterali.

Bisognerebbe capire, chi per davvero, racconta baggianate.

Confrontare il progetto approvato, prima di fare la proposta, e' un pessimo consiglio.

D'altro canto, pure in questa discussione, appare evidente che i clienti alla @sentiero76, ragionino male perche' messi in confusione e o malconsigliati.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Confrontare il progetto approvato, prima di fare la proposta, e' un pessimo consiglio.

perchè?
fare una cila a sanatoria non richiede "dai 3 ai 4 mesi di tempo" si fa in una settimana, in due hai tutti i documenti in regola.
se mi dici che ci vogliono 3-4 mesi due sono le cose:
  • O ti vuoi sbrigare a farmi fare la proposta
  • O non basta una cila a sanatoria e quindi ci stanno delle magnagne sotto che non mi vuoi dire
quindi, voglio vedere il progetto originale E vedere perchè devo fare la cila e SE si può fare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto