jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
A soffietto o a libro credo che sia la stessa cosa. Magari una che si chiude con un numero limitato di ante come quella che tu hai postato (per esempio 3) sta meglio di una che ne ha molte. Quelle che ho visto io ne avevano parecchie, forse ciò contribuiva a dargli quella sensazione di instabilità nel momento in cui venivano maneggiate. Tu cosa ne dici?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, sono molto diverse.
Quelle a libro sono molto più solide. Sono delle vere porte.

Quelle a soffietto - anche se adesso sono più carine di un tempo - le vedo meglio in un ripostiglio...
 

angy2015

Membro Assiduo
è solo una questione di costi, a parità di qualità dei componenti, la soffietto costa x mentre le scorrevoli o a libro sono x volte il numero delle ante. Voltino a parte che costa poco e potrebbe essere anche solo una cornice con vetro.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
"Grazie alla porta a soffietto si riuscirebbe quindi a creare una sorta di cucinotto. Essa dovrebbe essere alta 220 cm e larga 120. Una soluzione del genere è regolamentare, anche se non è segnata nella planimetria?"

Nelle planimetrie catastali vengono "segnate" le aperture come porte / finestre e la loro posizione e dimensione, non se queste sono munite di porte o tapparelle/scuri ecc... quindi se ti piace chiudere il cucinotto con una porta lo puoi fare.
 

jaerko

Membro Junior
Privato Cittadino
"Grazie alla porta a soffietto si riuscirebbe quindi a creare una sorta di cucinotto. Essa dovrebbe essere alta 220 cm e larga 120. Una soluzione del genere è regolamentare, anche se non è segnata nella planimetria?"

Nelle planimetrie catastali vengono "segnate" le aperture come porte / finestre e la loro posizione e dimensione, non se queste sono munite di porte o tapparelle/scuri ecc... quindi se ti piace chiudere il cucinotto con una porta lo puoi fare.


OK grazie, quindi ogni apertura la posso chiudere con una porta di qualunque genere (es. Scorrevole, a battente, con due battenti tipo armadio, ecc.)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto