P

prisco79

Ospite
Ho escluso la mia banca dalla scelta definitivamente. Mi farebbero 700 euro al mese senza polizza :shock: (6%)

Propendo x bnl, questo perchè alla fine della fiera con la convenzione inpdap è la migliore che c'è in piazza. Poi che io debba chiedere 110 mila euro e la rata sia oggettivamente altina questo è appunto individuale.

bsm concede la polizza parziale (10 anni) bnl parziale all'85% dell'importo, bsm ha una rata poco inferiore, però ha dei costi d'istruttoria e almeno 300 euro x l'acquisto di 150 azioni x usufruire dell'offerta soci banca. Quindi...

Devo decidere sos!
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Vedo che ti sei ostinata a scegliere tra queste banche:) ...liberissima di farlo ..ma non sono tra le migliori del mercato.....;)
Il fatto che la rata sia altina oltre ad essere una cosa individuale ...deve sempre rientrare nel rapporto/rata reddito gradito alla banca ovvero per BNL X prodotti VARiabili 30 %monored - 35 % biredd per prodotti Fissi e rata costante 40%monored e 45%biredd.
Comunque vista cosi la meno peggio mi sembra BNL:^^:
 
P

prisco79

Ospite
Credimi sono un po' in crisi. BNL l'avrei pure sotto casa nuova.
Tu mi consiglieresti davvero che banca o webank?? Io ho un po' paura del fatto che non siano fisicamente presenti in caso di bisogno...non lo so
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Non dico di fare il mutuo con loro..... ma almeno senti cosa ti propongono...
Visto che siamo circondati dalle banche , sfruttiamole almeno per questo ;)
Che Banca ha anche gli sportelli classici, anzi i prodotti allo sportello sono maggiori rispetto a quelli online, per quanto riguarda webank, ne parlano bene è la banca online della popolare di milano BPM, ma non ho mai fatto una pratica con loro, quindi non ti so dire come "ragionano"
.
in caso di bisogno...non lo so
Credimi, quello puo accadere anche se hai gli sportelli sotto casa...... e magari ti trovi un direttore che non capisce una mazza!!!!!!!
Fai un ultimo sforzo ..vai a sentire qualcun altra banca!!!!!!;)
 
P

prisco79

Ospite
Che banca! da me è in centro, ma in realtà dentro ci sono delle postazioni pc e non qualcuno come in banca...
comunque a parte questo, che poi semmai il problema dovrei pormelo piuttosto x aprire un c/c piuttosto che fare un mutuo, dato che quest'ultimo una volta partito va da solo e non ci pensi più.

Con Che banca! a gennaio/febbraio avevamo parlato, era venuto un consulente a mostrarmi i loro prodotti, e il loro principale è il variabile con cap, infatti cercano di proporti quello. Col fisso alla fine (a oggi) mi fanno spread 1,05% - eurirs 3,78% -tasso 4,83%. So che ci sono dei costi iniziali e un costo in più se al rogito viene un procuratore.
Non penso pretendano la polizza facoltativca loro, sai niente?
 

Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
So abbastanza nel senso , che ultimamente è la banca che sta erogando piu facilmente ( ma i tempi cambiano velocemente nelle banche) e diciamo che "è il loro momento". é ovvio che il consulente della banca propone quello che che conviene alla banca ( contrariamente a noi mediatori creditizi che cerchiamo di fsre consulenza per il cliente) se tu sei convinta di volere il fisso ( è sai di potertelo permettere) chiedi il fisso...e vai direttamente agli sportelli .... e poi valuti.
Io oltre a proporlo a vari clienti , ho il mio mutuo personale con loro..... le spese sono : 300 istrut 200 perizia e 100 procuratore ( si pensava di togliere il procuratore) ma c'è una promozione in corso ( credo ci sia ancora) per chi apre il C/C online ( ti costa 1€ al mese) non paghi le suddette spese. Per quanto riguarda le polizze per ora ( pare ancora per poco) non pretendono polizze e hanno la polizza incendio e scoppio ( quella obbligatoria per tutte le banche) abbastanza economica in quanto il premio è calcolato sul costo di ricostruzione e non sull'erogato....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto