od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Varia da fornitore a fornitore e solitamente rappresentano il recupero dei costi per far spostare il tecnico per chiudere il contatore. Infatti quello del gas e' notevolmente piu' alto perche' il tecnico deve fisicamente andare li.
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi conviene una voltura in questo modo paga il subentrante
Esatto.
Da lì la furbata della proprietaria.
Io ho fatto mettere sul contratto che al momento in cui me ne vado viene fatta la voltura a carico di chi entra.
Ora lei vuole lasciarlo vuoto perchè l'ha messo in vendita.
Che faccio?
Sinceramente gliel'ho anche fatto imbiancare prima di andare, sono stato un signore, ed ora... 'sta cosa mi fa schifo.
PEZZENTI.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ottimo, quindi col cavolo che non si paga niente.
Ora mi dite chi dovrebbe pagare, secondo voi?
Spese di allacciamento > a carico del proprietario: si intende tutte le opere di scavo e posa tubi posa cavi e contatori...
Spese di apertura della fornitura >stipula di contratto di fornitura >oppure subentro di altri utenti, sono a carico dell'affittuario. Se non c'è... sei tu...

Puoi postare il paragrafo che hai inserito?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Quindi conviene una voltura in questo modo paga il subentrante
Io "come nuovo inquilino" chiederei il subentro... perché con la voltura mi accollo i debiti del precedente se questi ne ha fatti...

Spese voltura:
Per la voltura, i clienti che hanno un contratto sul mercato di maggior tutela devono pagare: un contributo fisso di 26,98 € per oneri amministrativi; un contributo fisso di 23 €; l'imposta di bollo (14,62 €) sul nuovo contratto come previsto dalla normativa fiscale. I clienti che hanno scelto ilmercato libero, invece, devono pagare: un contributo fisso di 26,98 € per oneri amministrativi, più un addebito dei costi per la prestazione commerciale come indicato nei singoli contratti. In entrambi i casi l'esercente può inoltre richiedere, al momento della conclusione del contratto, un deposito cauzionale oppure altra garanzia e, solo nel secondo caso, l'eventuale pagamento dell'imposta di bollo (14,62 €).
(fonte: http://www.consulente-energia.com/b...ca-enel-eon-acea-sorgenia-a2a-eni-edison.html)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Stasera prendo il contratto e vi posto le parole esatte.
Quando sono entrato le volture di energia elettrica e gas le ho pagate io e non erano 20€...
E che ****...
E' giusto che le hai pagate tu... :confuso: Hai pagato il passaggio di contratto...
Ma se dopo di te non c'è nessuno... a cui scaricare la patata... "il contratto è intestato a te"...se non fai la disdetta i costi fissi arrivano a te... non al proprietario...
Se il proprietario ha necessità dell'immobile si fa la voltura a se stesso (perché diventa lui chi usa l'utenza...).

Posta il testo stasera e vediamo...
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco qua, da contratto, ultime righe: "Si conviene che il conduttore volturerà a suo nome le utenze Energia Elettrica e Gas, con spese a suo carico.
Alla risoluzione del contratto, tali utenze saranno staccate o volturate con spese a carico del conduttore entrante.".
Detto questo, la proprietaria ora mi dice che non vuole più volturare dato che vuole lasciare l'appartamento senza utenze, visto che ora è in vendita, che devo staccare io il tutto e pagare io.
Non ho ragione io a dire che, voltura o distacco, deve pagare lei?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto