POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:shock::shock:
Riassumo: il Sig. Rain Boy ha preso in affitto un'appartamento pagando le spese di voltura per le utenze.
Ha fatto inserire quella clausola nel contratto pensando di essere tutelato dal pagare un domani l'estinzione e la voltura del contratto...

E' chiaro che la caparra l'ha versata il Sig. Rain Boy alla proprietaria... quindi dove avviene la trattenuta? E' la proprietaria che ridà la caparra a Rain Boy quindi semmai è lei che può trattenere qualche cosa...
Lui vorrebbe che la proprietaria si impegni a prendersi la voltura delle utenze... ma questo non è scritto sul contratto...

Ops hai ragione:confuso::confuso: ,cmq appurato che dipende dal tipo di fornitore scelto, il costo per la chiusura delle utenze ,per esempio dalle mie parti si paga solo la chiusura delle acque, perchè devono venire a rimuovere il contatore ,le altre due utenze gas e luce ,a chiuderle non comporta costi aggiuntivi ,salvo che chi le deve riattivare ha poi un costo in più da sostenere rispetto alla semplice voltura del nominativo .
Mi sento di consigliare di chiudere comunque le utenze ,salvo poi doverci rimettere una piccola cifra ,è vero anche che se andiamo a cercare il pelo nell'uovo,qualcosa di scoperto rimane sempre,
la revisione della caldaia,per esempio, la prima volta ,di solito spetta al proprietario e alle successive scadenze annuali al conduttore , ma se la disdetta viene data 10 giorni prima della scadenza della revisione obbligatoria ,la prossima revisione indovinate a chi sarà a carico??
Ed allora che clausole dovrebbe inserire il proprietario per essere tutelato ??
Se poi vogliamo anche parlare dell'imbiancatura e dei tanti modi che c'è di farla...:shock:
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
Con la "C".
@POGGIBONSI CASE: ascolta, gliel'ho pure faccio imbiancare quell'appartamento di ****..., nonostante quando ci sia entrato mica era appena appena imbiancato.
E da imbianchino serio pure.
Che si impicchi la proprietaria, sinceramente.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Con la "C".
@POGGIBONSI CASE: ascolta, gliel'ho pure faccio imbiancare quell'appartamento di ****..., nonostante quando ci sia entrato mica era appena appena imbiancato.
E da imbianchino serio pure.
Che si impicchi la proprietaria, sinceramente.
No perché se era con la K era praticamente sotto a dove abitavo prima...
:^^: Sarebbe stata la ciliegina sulla torta :confuso:[DOUBLEPOST=1390494296,1390494230][/DOUBLEPOST]
Ed allora spendi meno sull'imbiancatura e le recuperi li' no??
Giusto, l'olio di gomito e l'ex castoro alias Leroy costano di meno :ok:
 

undertherain

Membro Attivo
Privato Cittadino
"Ciao xxxx.
Non preoccuparti la chiusura la pago io ma purtroppo devi farla tu.
Appena ti arriva la bolletta avvisami che ci troviamo e ti do l'importo.
...
Grazie!".

Mi spiace ragazzi, ragione o meno, PARE che mi sia andata bene... ;)

P.S.
Già imbiancato.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
"Ciao xxxx.
Non preoccuparti la chiusura la pago io ma purtroppo devi farla tu.
Appena ti arriva la bolletta avvisami che ci troviamo e ti do l'importo.
...
Grazie!".

Mi spiace ragazzi, ragione o meno, PARE che mi sia andata bene... ;)

P.S.
Già imbiancato.
:fiore: Sottolineo il pare :fiore: Cmq dai se va bene è ancora Natale...
 

Salmace

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io ho fatto richiesta di cessazione contratto energia. In my enel risulta "Cessazione Contratto" (infatto posso accedere solo alle mie bollette) però la luce c'è ancora.
In questo caso chi paga la corrente? Sempre io?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto