Neopunzia

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno,prima di rivolgermi ad un legale, (Temo dovrò farlo) stò cercando d'informarmi al meglio sulla questione.In sintesi:Sono propietario di un appartamento al 1° piano in una palazzina,ho installato dei serramenti in pvc sulla terrazza chiudendo praticamente l'unica apertura che c'era tra la muretta d'appoggio e i muri/soffitto adiacenti.La vetrata composta da finestre (2 scorrevoli e 2 fisse) è lunga 6 mt. X 1.5 mt. Leggendo altre discussioni ho visto che accennate spesso a sanatorie per regolarizzare questi abusi.
In comune mi hanno detto che il problema sorge quando qualcuno fà un'esposto o denuncia l'abuso.In comune mi hanno consigliato di cercare di guadagnare tempo con l'amministratore propio perchè a breve dovrebbero uscire decreti o condoni riguardanti questi argomenti. Qualcuno può darmi gentilmente un consiglio?? Grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io ti consiglierei di toglierli, perchè non si possono mettere creano cubatura e se non li fate tutti uguali sono altamente antiestetici.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Neopunzia per regolarizzare il tutto devi acquisire l'autorizazzione condominiale e la dia in sanatoria amministrativa, il tutto se quello che hai realizzato era conforme sia all'epoca della realizzazione e sia ad oggi al regolamento edilizio del comune ove insiste il manufatto.

Leggi Tutto cliccando su: Pagamento sanatoria per abuso edilizio
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Per i prossimi messaggi topicali in questa discussione.
Legendo cosa hai scritto nell'altra discussione si evince che nel tuo comune e nella zona omogenea in cui ricade l'edificio, il regolamento edilizio non prevede la realizzazione delle verande a chiusura di terrazze, quindi devi attendere un condono.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Comunque vedi con un tuo tecnico se è vero quello che il tecnico comunale ti ha riferito e vedi se c'è una ulteriore soluzione, dal mio punto di vista almeno che l'immobile non ricade in centro storico o soggetto a un vincolo e strano che il regolamento non preveda la realizzazione di verande e/o tettoie.
 

Neopunzia

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie . . domani sera credo di riuscire a parlare con l'avvocato poi vedremo il da farsi.
A breve comunque dovrebbe uscire il decreto sviluppo,vediamo cosa comprende.
Comunque il regolamento condominiale non preve la realizazione di verande o tettoie.
Queste modifiche credo che risultino sempre e comunque "abusive".
Se non esce un condono credo non avrò alternative!!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Non intendevo che lo vietasse il regolamento condominiale ma quello comunale.
Che il condominio ti vieti ciò potrebbe essere perchè o andresti a ledere il decoro estetico dell'edificio o un qualsiasi altro motivo riportato nel regolamento di condominio o una maggioranza contraria a quanto vuoi realizzare ecc.ecc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto