Si.Il preliminare ricalca completamente la proposta di acquisto ?
Lo potete modificare solo se siete d’accordo, altrimenti vale quanto già firmato con la proposta
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Si.Il preliminare ricalca completamente la proposta di acquisto ?
No, a meno che tu lo incarichi specificatamente.Approfitto ancora: le verifiche urbanistiche e catastali le fa il notaio prima dell’atto di compravendita ?
il notaio deve solo prendere atto e scrivere la dichiarazione del venditore indicante gli estremi del permesso/licenza/autorizzazione in forza della quale è stata costruito l'immobile; ma non verifica che tali dichiarazioni siano vere, né che siano stati fatti eventuali lavori successivi non autorizzati.Un immobile non conforme dal punto di vista urbanistico e/o catastale non può essere venduto per legge ?
Quindi un immobile non conforme urbanisticamente potrebbe essere venduto, se il venditore dichiara il falso ( anche inconsapevolmente
Vi chiedo inoltre se sapete di banche che effettuano prima la perizia dell’immobile e poi emettono la pre-delibera reddituale.
Grazie !
visto che è stata inserita una frase nuova in calce, più che di una proposta accettata si può parlare di controproposta ? Posso svincolarmi dalla proposta se la frase aggiunta non mi sta bene ?
Vorrei saperlo anche io...Di solito si va a rogito direttamente con la proposta accettata che diventa preliminare. Per il mutuo e per il notaio basta la proposta accettata. Quale è la necessità di fare ulteriori atti prima del rogito?
Gratis per sempre!