PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono curioso
:occhi_al_cielo:
Percepisco un non sò che di novità imminente (non sò se mi sbaglio)
Quale diavoleria sei prossimo a sfornare?

Ho percepito male?

Chissa'...

Magari arrivano gli extraterrestri.

Cosi' come auspica che i clienti venditori, cadano dal cielo, davanti all'ingresso delle agenzie.

"Comunque tu sia arrivato da noi non importa.
Da internet, dagli annunci, dal passaparola" etc etc...

Tutto va bene pur di scansare la fatica di andare cercando i clienti.

La prima cosa che invece si ha da fare.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Anche perché con il discorso in essere non c'entrava nulla...

Ma come fa' anonazzeccarci nulla?

Senza il reperimento dell'oggetto di vendita non puo' esistere la pratica.

Adila' del caso specifico, si sa', che tutto quello che costa poco, si vende.

Se tu e qualche altro tuo concittadino, vendete quel pezzo, per incassare 3k euro, liberi di farlo.

Io no.

Le buone acquisizioni non cadono dal cielo.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Senza il reperimento dell'oggetto di vendita non puo' esistere la pratica.
Non centra nulla

Nessuno dice che l'acquisizione non è importante o che andare in strada per campanelli o fare conversazione con i portinai è cosa di cui vergognarsi ... anzi ti ammiro per questo perchè non tutti sono disposti a farlo.

Continui a raccontare storielle facendo finta di non capire

Cambiarsi d'abito, indossando i panni del mandatario, e' come dire che basterebbe innestare la retromarcia, per ritrovarsi su quella stessa carreggiata, nel senso di marcia giusto.

Quello che non hai ancora capito è il significato delle risposte
Nessuno ti ha detto che bisogna per forza fare il mandatario piuttosto che il mediatore
Puoi benissimo fare l'una o l'altra cosa od entrambi

La Camera di Commercio al superamento dell'esame ci reputa idonei ad entrambi i ruoli tant'è che oltre al numero di ruolo (ex) ci sono le sezioni 1 - 3 Quindi già da questo si evince che sono due diverse metodiche di lavoro che hanno pertanto regole diverse.

Ricoprendo la figura del mandatario non hai obblighi nei confronti del terzo (acquirente o venditore che sia) hai solo l'obbligo di muoverti solo ed esclusivamente a favore del tuo mandante e per il tuo tornaconto personale.

Nei racconti da te esposti riferiti alle mandrakate non hai dato un buon esempio
della figura dell'Agente Immobiliare incaricato di mediare.

Analizzando la Mandrakata da te esposta vantandotene pure è emerso un personaggio (volutamente non uso il termine AI in quanto inappropriato) alquanto ambiguo, una figura non ben definita che non ha nulla a che vedere con il nostro lavoro

Secondo il mio pensiero, un proprietario che ti affida il proprio immobile e ti conferisce pure un incarico in esclusiva è da ringraziare perchè ha scelto te piuttosto che un altro
e tu che fai per ringraziarlo

Ti accordi con l'acquirente a trattativa ormai già definita e chiusa (duplice ambiguità)
La sintesi è la seguente:
Aver rubato 10.000 euro al venditore a trattativa già conclusa per mettersene in tasca 5.000?
Perché da come l'ho capita questo è successo.

Veramente per come l'hai raccontata era già venduto a 50.000.

POI sei intervenuto tu con la mandrakata, chiamiamola così
Giraci intorno come ti pare...

Giraci intorno come ti pare ;)
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
La mandrakata di @PyerSilvio se vogliamo vederla in una prospettiva "accettabile" è semplice da spiegare:

Lui preme sul prezzo su ambo le parti finchè ad una delle due non inizia a fare male, ma l'affare non è ancora concluso.
Quindi si ferma un attimo e stabilisce le sue gratifiche per ogni migliore obiettivo possa raggiungere.

La trattativa decide a quale parte chiederle, a volte è il venditore, a volte l'acquirente.. Sono pronto a scommettere che l'avrà fatto anche con tutte e due le parti contemporaneamente !!!

A mio avviso puoi continuare a fare quello che stai facendo ma rendi edotte le parti della differenza dei tuoi compensi inserendoli a compromesso od a proposta..

Esattamente nell'articolo SPESE tu dovresti inserire quanto paga l'acquirente e quanto paga il venditore.

Giusto un attimo prima che si impegnino a vendere o comprare possono riflettere assieme sul tuo operato.

Se nelle scritture di impegno tra le parti tu inserisci €8.000 per l'acquirente ed € 3.000 per il venditore (o viceversa) allora se non altro sei coerente con il tuo modo di agire,

ma se gli accordi provvigionali non sono noti alle parti.. allora temo che tu stia nascondendo qualcosa a qualcuno per timore che questo qualchecosa possa mandare a soqquadro l'affare.
qqq:pqqq


Ps
Io lavoro in un piccolo paese ed ho deciso di non fare distinzioni perché l'acquirente di oggi è il venditore di domani.. E gli affari hanno la memoria lunga !!
 
Ultima modifica:

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
La persona di cui ho postato la foto con le scritte qualche pagina fa si chiama Martin Shkreli.

E' un simpatico cittadino americano che la pensa un po' come il nostro sugli affari.

Cosa ha fatto per essere famoso?
Ha comprato l'esclusiva per un farmaco salvavita per l'AIDS negli stati uniti.
Il giorno dopo ha portato il costo per scatola da 13 dollari e mezzo a 750 dollari.

Tutto perfettamente legale.

Grazie a dio credo abbiano trovato una scappatoia, e il simpaticone è stato successivamente arrestato per altri fatti.
Ho letto qualche intervista in cui spiegava perché secondo lui era una cosa normale che non meritava la valanga di fango che gli si è rovesciata addosso.
Leggendo questo thread ho avuto una sorta di deja-vu.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non centra nulla

Nessuno dice che l'acquisizione non è importante o che andare in strada per campanelli o fare conversazione con i portinai è cosa di cui vergognarsi ... anzi ti ammiro per questo perchè non tutti sono disposti a farlo.

Continui a raccontare storielle facendo finta di non capire



Quello che non hai ancora capito è il significato delle risposte
Nessuno ti ha detto che bisogna per forza fare il mandatario piuttosto che il mediatore
Puoi benissimo fare l'una o l'altra cosa od entrambi

La Camera di Commercio al superamento dell'esame ci reputa idonei ad entrambi i ruoli tant'è che oltre al numero di ruolo (ex) ci sono le sezioni 1 - 3 Quindi già da questo si evince che sono due diverse metodiche di lavoro che hanno pertanto regole diverse.

Ricoprendo la figura del mandatario non hai obblighi nei confronti del terzo (acquirente o venditore che sia) hai solo l'obbligo di muoverti solo ed esclusivamente a favore del tuo mandante e per il tuo tornaconto personale.

Nei racconti da te esposti riferiti alle mandrakate non hai dato un buon esempio
della figura dell'Agente Immobiliare incaricato di mediare.

Analizzando la Mandrakata da te esposta vantandotene pure è emerso un personaggio (volutamente non uso il termine AI in quanto inappropriato) alquanto ambiguo, una figura non ben definita che non ha nulla a che vedere con il nostro lavoro

Secondo il mio pensiero, un proprietario che ti affida il proprio immobile e ti conferisce pure un incarico in esclusiva è da ringraziare perchè ha scelto te piuttosto che un altro
e tu che fai per ringraziarlo

Ti accordi con l'acquirente a trattativa ormai già definita e chiusa (duplice ambiguità)
La sintesi è la seguente:




Giraci intorno come ti pare ;)

Avevi cominciato bene, salvo poi chiudere l'intervento, malissimo.

Infatti il vero nocciolo della questione, volge tutto sugli ultimi passaggi del discorso, con espresso riferimento alle insinuazioni sbagliate ed offensive, che da piu' parti vengono reiterate.

Il punto e' tutto qui.

Non puo' esserci un reo di un delitto che non esiste.

Procedendo per gradi, nel rilevare il tuo intervento, a livello teorico si conoscono le distinzioni tra mediatore e mandatario.

Ma se dobbiamo dirla tutta, ancor di piu', si conoscono in dottrina, i numerosi contrasti scaturiti dalla distinzione, perche' e' su un filo di lana, che le due figure appaiono incompatibili tra loro.

Questa discussione ne e' un tipico esempio.

Quale e' il vestito piu' adatto da indossare per poter commettere un delitto senza essene accusati...?

Se si tratta di un delitto, puoi essere vestito come ti pare, ma dovrai affrontare un processo.

Spaccarotella, assassino' il povero Gabriele Sandri, mentre era in servizio, vestito da poliziotto.

Delitto. Non importa come sei vestito e non importa neppure se rappresenti lo stato.

Figuriamoci davanti ad un delitto, quanto conta un iscrizione a questo o a quel ruolo, di un cam.com.

Un soggetto vestito da mandatario -tutela l'interesse di una sola delle parti.
Delitto...?
NO.

Se mi parli di etica, storco il naso, ma capisco.

Ma se parli di legalita', lanciando accuse di reati, laddove non ci sono delitti, allora non capisco niente.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se mi parli di etica, storco il naso, ma capisco.
Ovviamente si parla di etica, i riferimenti alla legalità o meno sono tutti riconducibili a trasgressioni comportamentali deontologicamente parlando

(penalmente non si ravvedeno reati, se non uno scaltro stratagemma per spillare denaro ai danni del venditore).
Quindi puoi tranquillamente storcere il naso e cercare di capire se vuoi ;)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente si parla di etica, i riferimenti alla legalità o meno sono tutti riconducibili a trasgressioni comportamentali deontologicamente parlando

(penalmente non si ravvedeno reati, se non uno scaltro stratagemma per spillare denaro ai danni del venditore).
Quindi puoi tranquillamente storcere il naso e cercare di capire se vuoi ;)

Ridimensionamento corretto.

Giacche', la misura dell'etica, ha confini opinabili per ciascuno di noi.

Ad auspicare, vista l'apparizione degli ultimi post, interruzioni in via definitiva, di sconfinamenti inopportuni, da parte di altri ovini addomesticati.

Non avrei voluto rischiare, che altre delle tue servili pecorelle, trovassero l'ardire di associarmi, perfino a Bin Laden.

Piu' oculato e senza dubbio interessante, il punto di vista del buon @Tobia, che oltre a vincere la sua scommessa, espone in maniera costruttiva gli argomenti, cercando di trovarne il loro corretto ordine, aldila' di una condivisione o meno di merito.

Quello che ci si dovrebbe attendere da chi pretende la reputazione di professionista.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto