• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Partendo dal presupposto che firmare un foglio visita non costa nulla da parte di nessuno e visto che io stò spendendo il mio tempo per portarti a visionare l'immobile e che almeno questo me lo devi....a mio modesto parere, rafforserebbe comunque (in caso di contenzioso) la tesi dell'agenzia. Certo è che purtroppo non si ha l'abitudine a far firmare nulla da parte di tanti e quindi se c'è un'agenzia che lo fa sembra agli occhi del cliente un'anomalia! Concordo infine che la fiducia del proprietario può fare da "deterrente" in questo caso!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buongiorno - la sua risposta mi fa pensare che a questo punto addirittura sarebbe meglio non far firmare il foglio visita visto che quest'ultimo attesta e conferma solo la visita all'immobile....
Se proprio vogliamo essere precisi e’ inutile.
Specialmente in assenza dell’identificazione catastale precisa.

Alessandro Bica

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Partendo dal presupposto che firmare un foglio visita non costa nulla da parte di nessuno e visto che io stò spendendo il mio tempo per portarti a visionare l'immobile e che almeno questo me lo devi....a mio modesto parere, rafforserebbe comunque (in caso di contenzioso) la tesi dell'agenzia. Certo è che purtroppo non si ha l'abitudine a far firmare nulla da parte di tanti e quindi se c'è un'agenzia che lo fa sembra agli occhi del cliente un'anomalia! Concordo infine che la fiducia del proprietario può fare da "deterrente" in questo caso!
A Roma lo fanno firmare in tanti a dire il vero... Per il resto vedo pareri contrastanti su sto foglio visita, mi informerò meglio da un legale su come strutturare la cosa, l'episodio di cui vi ho parlato è degenerato probabilmente più a causa dell'arroganza del cliente che per il foglio visita in se... Mi avesse quantomeno spiegato il motivo per cui non avrebbe dovuto firmare lo avrei accettato.

Stefano Amato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
faccio firmare il foglio visita sempre dopo la visita e mi è capitato anche a me una volta che il cliente si è rifiutato quando provai a farglielo firmare prima della visita.
Seguirò il consiglio di PyerSilvio ed inserirò anche i dati catastali.

Stefano Amato

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mah brocchi o non brocchi, io faccio firmare un documento che attesta la visita all'immobile e il consenso per poter ricontattare il cliente.:nerd:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno volevo chiedervi se e' possibile accedere in una compravendita tra srl e privato in cui il privato acquista un locale commerciale pagare l imposta di registro al 4% e non al 9% grazie a tutti
Salve, ho comprato una casa in asta e c’erano DIFFORMITÀ CATASTÒ k posso sanare con 1800 euro. Ho parlato con un geometro e mi ha detto k la spesa e di 10000 euro ....E possibile k la cifra detta nella perizia del tribunale e così poco o mio geometro k nn ha capito bene la situazione...
Grz mille chi mi da la risposta
Alto