1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Buonasera a tutti.
    Devo far produrre 2 APE per altrettanti immobili di mia proprietà.
    Il professionista che mi segue mi richiede "codice catasto impianto" e "chiave impianto" delle caldaie per poter trasmettere l'ape in Regione Veneto.
    Le caldaie sono state entrambe installate negli anni 90, ma nel 2015 è stato prodotto il nuovo libretto che, ahime, accanto alle 2 voci sopraindicate lascia un bel spazio bianco.
    Parlando con un mio amico valutatore, mi dice che ciò potrebbe essere un problema serio, ossia che non siano mai stati iscritti in Regione i 2 impianti.
    La mia domanda è: come posso reperire i 2 codici? Che tempi potrebbero esserci? Ovviamente proverò a contattare i 2 manutentori delle caldaie per avere delucidazioni.
    Grazie per le vostre opinioni.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  2. brigantino.alato

brigantino.alato Membro Attivo

Privato Cittadino
    il problema va ribaltato al tecnico che ha redatto il nuovo libretto d'impianto...è lui che deve precisare...

A leolaz piace questo elemento.
  3. leolaz

leolaz Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Risolto!!!! I 2 manutentori sono stati molto celeri e collaborativi e mi hanno fornito i codici richiesti. Stavo già pensando di rinunciare all'ape ....
    ape.gif

A Umberto Granducato e ab.qualcosa piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina