Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se la registrazione è stata fatta con procedura Locazioni 9.4.2 e versioni successive o tramite RLI sulle ricevute pagina 2, se fatta allo sportello nell'ultima pagina con timbro dell'ufficio dell'Agenzia delle Entrate.
 

Giovannino60

Membro Attivo
Professionista
Quando sono all'interno della procedura on line per registrare un contratto cosa scrivo, in questa casella, quale codice indicativo se questo è un contratto quindi non ancora registrato?

Inserire l'identificativo del contratto che si vuole creare
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Puoi mettere un tuo codice identificatico, io uso le prime tre lettere del cognome del proprietario e dell'inquilino, così in velocità riesco a risalire al contratto.
 

Giovannino60

Membro Attivo
Professionista
Anche se la registrazione è on line devo mettere l'ufficio?
E il numero di copie?
 

Allegati

  • Ufficio.JPG
    Ufficio.JPG
    51,2 KB · Visite: 29

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si, devi inserire l'ufficio di competenza, nell'elenco, se non è stato accorpato negli anni, dovresti trovare anche l'ufficio dove registravi i contratti in modo cartace, il numero di copie deve essere inserito per il calcolo delle imposte.

Buon lavoro
Irene1
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ricorderei, a proposito del nr di copie, che con la registrazione telematica non è obbligatorio indicare le classiche 2 copie (minimo in cartaceo). Può benissimo essere indicata 1 copia e si paga di conseguenza: tu avrai comunque gli estremi di registrazione e conserverai la tua copia cartacea controfirmata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto