Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Immagino che l'orario dell'ufficio sia stato predisposto per le esigenze dei clienti, é importante esserci quando il negozio é aperto al pubblico e questo vale anche per te, é per questo che Il titolare richiede la tua presenza. Questo non é un lavoro che può dare delle garanzie di orari a proprio comodo, si lavora sempre perché di sicurezze ce ne sono poche, anche quella di mangiare quando si può. Forse il tuo problema é che l'agenzia si trova lontano da casa tua, ma anche con uno stipendio fisso (e se hai la poossibilità lo prenderei in considerazione) presso un'azienda o un Ente, non é detto che avresti questa comodità. Se non riesci a parlare con il titolare metti le cose sulla bilancia e decidi.
 
R

Rossini1965

Ospite
Questa rigidita' degli orari d'ufficio e dell'atteggiamento di forte subordinazione mi ricorda tanto quando ho iniziato a fare questo lavoro (presso la famosa pallina verde con il tetto); per andare dal dentista dovevo comunicarlo una settimana prima e il giorno dell'appuntamento mi chiedevano se era proprio necessario andarci:disappunto:
Devo effettivamente dire che non mi sentivo un professionista, il lavoro vero infatti l'ho scoperto quando sono passato alla concorrenza (quella con una grande "G" rossa), tutta un altra musica. Gli orari c'erano sempre, ma l' atteggiamento era diverso, molto meno oppressivo e sopratutto più libertà personale, (sempre nei limiti).:p
Piercarlo
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' vero, dobbiamo garantire degli orari, ma se a mezzogiorno e mezzo non c'è più niente da fare, non vedo perchè io non potrei andare a mangiare a casa tranquillo mentre il titolare si.
se mi paga non cambia niente con la distanza da casa, è vero! però almeno mi paga! il piatto della bilancia è pareggiato.
Non capisco perchè debba essere solo il collaboratore a garantire orari alla clientela? anche il titolare dell'agenzia non dovrebbe farlo allora?

Aggiunto dopo 5 minuti :

siamo l'unica categoria che può avere lavoratori dipendenti senza pagarli:^^::confuso::D:D
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma in base a quale rapporto di subordinazione? questa cosa per me è talmente tanto assurda che non riesco a capacitarmi del fatto che voi la pensiate così (probabilmente perchè anche voi siete titolari e vorreste o pretendereste che i vostri collaboratori si comportassero da lavori subordinati senza dargli un euro in cambio??)
Tutto quello che porta un collaboratore senza fisso è solo guadagno! lui per me non ha investito niente non avrebbe avuto costi inferiori, non avrebbe guadagnato di più! Sui suoi appartameti o quello che entra in ufficio io non prendo niente1 E' chiara questa cosa??
Io porto solo guadagno senza costare nulla tutto quello che fatturo io da 1000 euro a 20000 euro è tutto di guadagnato. La mia rinuncia per il fatto di non pagare nulla è quella di rinunciare al 70% delle provvigioni. Quindi il piatto della bilancia è ben bilanciato. NON credo proprio che io sia ancora in debito di subordinanza verso di lui!
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be io ora ho un'agenzia mia, ma quello che stai facendo tu l'ho fatto per 15anni! io reputo che sia giusto, se non ti piace e non vi mettete d'accordo... be penso che visto i tuoi numeri potresti trovare altre agenzie a condizioni economiche e sociali magari migliori. no? perchè farti il sangue amaro?!:occhi_al_cielo:
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il sangue amaro è che mi sembra strano che secondo voi sia giusto così! è giusto che lui debba essere il mio capo e che se mi dice di essere li alle 9 devo ubbidire anche se non mi paga a fine mese!
é giusto che lui arriva e va quando vuole e io devo stare fuori casa 13 ore al giorno dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 14 senza avere niente in cambio? qua mi sembra la classica situazione dove oltre il danno c'è la beffa!
Io non pretendo tanto. voglio solo essere un libero professionista con i suoi rischi (se non guadagno non mangio) ma anche con i suoi (pochi vantaggi) cioè non avere capi e non avere obblighi di orari!
voglio solo rispettare gli appuntamenti dell'agenda! l'orario dell'ufficio lo rispetta la segretaria che è pagata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto