Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un Property Finder (o Buyer Agent) è un AGENTE IMMOBILIARE ABILITATO che ha scelto di lavorare nell'interesse esclusivo della parte acquirente, uscendo dal conflitto di interessi con cui invece convive il mediatore. Lavora solo con acquirenti prequalificati finanziariamente che gli hanno conferito un incarico di ricerca in esclusiva. Non porta a spasso turisti immobiliari, bensì acquirenti motivati. Svolge metà del lavoro che normalmente spetta al mediatore super-partes, ovvero la parte dedicata all'acquirente. Nel rapporto di collaborazione che instaura con i colleghi che hanno compiuto l'altra metà del lavoro, ovvero hanno acquisito l'incarico di vendita dell'immobile, tutti vengono interamente pagati, ognuno per la metà del lavoro che ha svolto.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
che ha scelto di lavorare nell'interesse esclusivo della parte acquirente,

Ovvero lavora al contrario.

Di questa qualita’ di intermediari e’ pieno il mercato.
Da sempre.

Ancor prima che si individuasse l’inglesismo oggi usato per definirlo.

Agenti che corrono dietro a chi compera.

Il venditore e’ femmina.
Perche’ e’ solo uno.
In quella particella e in quel subalterno.

Per converso, evidentemente gli acquirenti sono maschi.

In questa vita, Senz’altro ciascuno di noi, e’ libero di corteggiare chi vuole.

De gustibus.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti, che ne pensate della collaborazione con i property finder? Avete esperienze in merito? Ho avuto una proposta da uno che mi ha detto di avere clienti internazionali ma dovrei rinunciare alla commissione dal compratore
Io ci collaboro già, ottimo se ha realmente contatti che comprano, non tutti sono in grado di reperire gli acquirenti dotati di buon portafoglio, soprattutto se ti occupi di commerciali, operazioni immobiliari, immobili a reddito, ecc....
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
io non ho provocato nessuno
Se citi una frase è di per sè una provocazione, nel senso che attendi un riscontro alla medesima! Le fonti sono l' usualità; a parte le eccezioni - te compreso probabilmente - , i mediatori oltre il loro naso non vedono, è una realta, non comune ma quasi!
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
ma anche tu adesso???
Quindi tu rappresenti la categoria, nel bene e nel male? Lo sei tu onnisciente in materia o al cospetto della categoria? Perchè ti senti parte in causa? Non accetti collaborazione con Property Finder? Bene, l'argomento non ti interessa e neanche le s********e che chiunque possa scrivere, non partecipare! Questo è lo spirito del forum che molti non hanno capito, ma stanno quì solo per fomentare discussioni che non giovano a chi non è addetto ai lavori! Come te @francesca63 che non fai altro che mettere i "mi piace" a chiunque osteggi il sottoscritto; anche tu non hai niente altro da fare che inasprire gli animi! Mah !!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto