francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Come te @francesca63 che non fai altro che mettere i "mi piace" a chiunque osteggi il sottoscritto; anche tu non hai niente altro da fare che inasprire gli animi!
Metto i "mi piace" a chi scrive qualcosa che condivido.
Credo che sia nello spirito del forum, anzi, è consigliato.
Ma pare che anche tu non abbia altro da fare che guardare dove li metto.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Metto i "mi piace" a chi scrive qualcosa che condivido
Sempre e comunque contro il sottoscritto! Mai mettere acqua sul fuoco ma paglia! Chiaro??!! Buon passatempo !! Chi mi conosce sa bene che non mando a dire...!!

Ad ogni modo, a mio avviso le "collaborazioni" rappresentano l' essenziale dell' attivita immobiliare! A chi non piace non le accetti. E' semplice nooo???
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
In linea teorica, come già detto da altri, chi gestisce la parte acquirente potrebbe anche "caricare" sulla stessa una percentuale da girare al mediatore che vende....
In genere, non vanno in % ma prendono un compenso X che spesso è più del classico 3%
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi tu rappresenti la categoria, nel bene e nel male?
No io non rappresento nessuno, come posso io "rappresentare" una moltitudine?

Come te @francesca63 che non fai altro che mettere i "mi piace" a chiunque osteggi il sottoscritto;
qui nessuno ti osteggia, anzi.....

anche tu non hai niente altro da fare che inasprire gli animi! Mah !!!!

ma che inasprire gli animami!!!???? siamo tranquillissimi si esprimono pareri.... le sentenze e le generalizzazioni si lasciano a chi si può' ergere a giudice
 

Mariuz

Membro Junior
Agente Immobiliare
premetto che, mentre scrivo qui, ho:
1) le dita arrossate per tutti i campanelli che ho pigiato e le scarpe sono da risuolare;
2) l'agenda zeppa di appuntamenti fatti inutilmente per visitare case che, ancora inesperto, ho acquisito "pur di metterle in vetrina";
trovo che una contrapposizione tra due mestieri, AI e PF, sia del tutto sterile. Perché quando in agenzia arriva un acquirente col conto in banca che gronda oro e che mi supplica: "io non ho tempo, potresti trovarmi entro un mese una villetta così, così e così?" ma le 3 che abbiamo in portafoglio non rispondono alle sue esigenze, lasciarlo andar via con un "questo abbiamo, grazie e arrivederci" mi fa rabbia esattamente come quando un collega è entrato in una casa prima di me, galoppino alle prime armi. E penso che le schiere di chi fa mediazione con tanto di procacciamento prodotti, e di chi aiuta acquirenti a far centro, anziché contrapporsi e disprezzarsi a vicenda, dovrebbero imparare ad interfacciarsi quando l'affare può essere dignitoso per tutti
 

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non vi rendete conto che sta per arrivare il diluvio universale: l'avvento della tecnologia porterà la categoria degli agenti immobiliari all'estinzione, solamente un sistema immobiliare stile USA basato sulla collaborazione sistematica la potrà salvare. Ma leggendo la maggior parte dei commenti siamo purtroppo distanti anni luce.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto