cicciocolosso

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se una delle due agenzie assume incarico a vendere e si accorda con una seconda agenzia a trattare l'affare e' tenuta la prima a farsi autorizzare dal venditore per scritto?
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
il quale deve essere messo a conoscenza, che l'agenzia si avvale anche della collaborazione di altri mediatori o di tecnici, bla bla bla. Io in alcuni incarichi complessi metto la postilla.
Firma già la privacy.....a lui non cambia nulla, anzi...cambia in meglio, se da incarico in esclusiva la strategia la sceglie l'agenzia....e non credo che un'agenzia che prevede la collaborazione nelle sue strategie, non lo pubblicizzi con i clienti...
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
finchè la collaborazione procede bene, ma appena nascono i problemi che credo ben conosci......
Certo ma il problema e che spesso non si definiscono prima i dettagli della collaborazione e comunque si dovrebbe scegliere con chi collaborare...altrimenti facciamo come nell'altro 3D dove arriva un'agenzia pinco palla con una proposta tirata fuori dal cilindro e vuole imporre le proprie condizioni economiche all'agenzia che ha l'incarico in esclusiva....chi ha l'incarico decide se collaborare e con chi...e detta le regole della collaborazione...se non ti stanno bene, non mi devi neppure telefonare per chiedere un appuntamento per un tuo cliente...così ne guadagnano anche i clienti, altrimenti non serve a nulla....
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Sì.
Il venditore potrebbe non avere piacere di vedere pubblicizzato il proprio appartamento da agenzie che magari nemmeno conosce o, peggio, con le quali si è trovato male in passato.
No perché le altre agenzie non dovrebbero essere autorizzate a pubblicizzare l'immobile...in caso contrario verrebbe meno il vantaggio per il proprietario e per l'agenzia titolare del l'incarico...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto