laangy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi è stata proposta da un proprietario la vendita di un intero stabile, insieme alla madre e al fratello, di cui ha la procura generale. Mi concede l'incarico in esclusiva per una questione di fiducia e poichè mi ha scelta perchè mi considera affidabile, desidera che la situazione sia la più riservata possibile anche perchè non vuole che i vicini vengano a conoscenza dei fatti suoi. Un edificio attualmente abitato dai proprietari, 4 piani senza ascensore, che ha delle grandi potenzialità considerata la vicinanza al mare. Però, personalmente ritengo che la richiesta sia elevata e lui, consapevole di questo, mi trasferisce questo fardello. Ho dei clienti che potrebbero essere interessati ad investire, e quindi la sfida mi intriga, ma... sinceramente? Non ho mai trattato una proprietà da 2milioni. Ora, a prescindere dalla situazione appetibile, da dove comincio? Ho già gli elaborati grafici che mi ha fornito. Ma per evitare figure barbine e visto che la trattativa dovrà essere riservata, come fare per partire col piede giusto? Ho bisogno di consigli, per favore. Grazie

Ultima modifica:
non capisco se lo venderai libero oppure con i venditori che ci abiteranno fino al giorno della vendita oppure se continueranno ad abitarci anche dopo (in locazione?)

c'è un regolamento di condominio? c'è un amministratore? assemblee?

immobile vecchio/nuovo, necessitano lavori?

quanto dista dal mare?

si può farci qualcosa di turistico?

non capisco se lo venderai libero oppure con i venditori che ci abiteranno fino al giorno della vendita oppure se continueranno ad abitarci anche dopo (in locazione?)

c'è un regolamento di condominio? c'è un amministratore? assemblee?

immobile vecchio/nuovo, necessitano lavori?

quanto dista dal mare?

si può farci qualcosa di turistico?
I proprietari abitano ancora all'interno, ma se ci sarà l'acquirente, sono pronti a liberare gli appartamenti. Sono tutti proprietari della stessa famiglia, che poi son 4 (uno per piano perchè sono appartamenti da 150 mq circa)e abitano lì da sempre, più o meno dalla metà degli anni '70, quindi l'edificio non è recente. Pertanto, non c'è condominio nè amministratore. Il mare è lì, 30 metri, ma non è una prima fila. Vicino al mare puoi fare tutto

fai attenzione che il condominio c'è anche senza regolamento ed amministratore

ognuno è proprietario di un piano oppure è una proprietà indivisa?

Forse non l'ho spiegata bene: 4 appartamenti, 3 proprietari: 2 figli e la mamma vedova da 3 mesi. Uno di questi figli, ha dato procura generale all'altro fratello perchè vive in altra regione. Tutti e tre vogliono vendere.

fai attenzione che il condominio c'è anche senza regolamento ed amministratore

ognuno è proprietario di un piano oppure è una proprietà indivisa?
E ‘ una proprietà indivisa, come da post n. 1.
Non è un condominio.
Ho dei clienti che potrebbero essere interessati ad investire, e quindi la sfida mi intriga, ma... sinceramente?
Chi vuole investire, normalmente non è disposto a pagare prezzo fuori mercato.
Vogliono vendere solo in blocco, o c’è anche l’alternativa di vendere i singoli appartamenti, creando un condominio, e probabilmente potendo ricavare complessivamente di più ?

""Ma senza farlo sapere ai vicini ."" non sta ne in cielo ne in terra.
Non che nn mi sia mai stato detto..anzi...ma ho un agenda alta tre metri e mezzo.
E nel caso di massima riservatezza, co procura a vendere ed incassare per giunta..posto il prezzo in linea, la parcella SALE.
Orbene: se hai una agenda come la mia, procedi, posto che la cosa si sapra in un battibaleno comunque.
Se di clienti ne avessi due...finito quelli ..poi che si fa ?
Non sara per caso che lo hanno gia proposto a tutti e nella tua ""esclusiva"" si escludono "I tutti" ?
Chiedo..perche la so tanto lunga che ho la vista che fa pure le curve.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità