RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si ma tu sei molto preparata.Ti faccio i miei complimenti sinceri. Piccolo, a volte, se non spesso, non vuol dire affatto incompetente. Un amico nella mia citta' natale e' considerato da tutti "molto forte" ..si tratta i sui 3/4 pezzi al mese in maglioncino di cashmire sorridente ed imperturbabile. Da 30 anni. POI forse non avra' il potere di battere i pugni sul tavolo visto l esiguita' ( solo numerica..) delle operazione chiuse...ma potendo selezionare i clienti...non ne ha proprio bisogno. Io ho sempre dovuto ""picchiarmi"" su tutto perche' i numeri che mi venivano richiesti non mi permettevano di tralasciare niente e nessuno. SE vogliam parlare di qualita' della vita...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
RINVIARE UN APPUNTAMENTO ??? Ma piuttosto mi ammazzo !!! E di lupi ne avevo contro solo 5. L ufficio vendite..era di sei con me. Pensa se uno non lo ha nemmeno in esclusiva...follia allo stato puro..Ricordo i musi per i turni delle vacanze..Se poi te li fa il tuo titolare, bhe nel tuo caso non dovresti nemmeno farli tu....quindi non vedo il problema.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere una vostra opinione circa l'agente immobiliare.
Al momento sono procacciatore di affari e vorrei fare il patentino ma non so quanto sia mia la colpa e quanto no circa le mancate vendite nei primi tre mesi in cui faccio questo lavoro.
Ho acquisito non in esclusiva una decina di immobili da metà novembre a oggi, ancora da vendere, non in esclusiva.
Ho fatto diverse visite su immobili dell'agenzia, parliamo di circa trenta visite e zero vendite, ed è la media anche degli altri collaboratori. Sono quasi tutti non in esclusiva, e si fanno le corse per venderli prima degli altri. La cosa su cui sono perplesso è che noto come tante agenzie hanno immobili di pregio anche in esclusiva, cosa che noi non abbiamo, e i clienti arrivano da internet e cartelli. Volevo avere una opinione per capire se questo è normale oppure ci sono degli aspetti da migliorare. Grazie
Se non è in esclusiva non hai acquisito un bel niente! Hai parlato con una persona che cerca degli agenti sfigati da fare correre probabilmente gratis e ti sei proposto come agente sfigato.
Ovviamente il problema non è tuo ma di chi ti sta “insegnando” il lavoro. Cambia agenzia e provaci seriamente!
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo che è un bel circolo vizioso... Se uscite dall'agenzia per prendere incarichi perdete i contatti con gli acquirenti e se rimanete in agenzia per intercettare gli acquirenti non avete immobili da proporre perché non potete andare a cercare i venditori.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
SENZA ESCLUSIVA
Cliente: "lei e' l unico interlocutore per questa compravendita ? Mi spiego: quando parlo con lei, lei rappresenta il proprietario ?"
AI " Ehm...no cioe' siamo piu di uno ma non so quanti..."
Cliente: scusi eh ..ma allora lei non sa' nemmeno se questa casa di cui mi sta' parlando e' disponibile..
AI: ehm no ma si cioe' settimana scorsa si..adesso non so' se vuole chiamo il proprietario.
Cliente: ma scusi...allora lei non sa' nemmeno quanto costa !
AI: ehm no..ma si cioe' il proprietario mi ha detto che vuole XXXX euro.
Cliente: scusi eh...ma se io firmo una proposta con lei, che non sa nemmeno cosa stia passando nella testa di sto propieterio lei cosa fa ?
AI: eh..vado da lui e glieli propongo...
Cliente: che lavoro fa iil proprietario ? E soggetto passibile di fallimento ?
AI: ehm...non me lo ricordo cioe non lo so...
Cliente: e se ha cambiato idea ?
AI: eh cioe no....ma si...ma no...non so'...adesso su due piedi...Mi ha detto cosi !
Cliente: mia moglie ha visto questa casa a 10 mila euro in meno...
AI: ah si sa' perche noi arrotondiamo un po '.....
Cliente: Ah bravi ! E senta prima di firmare vorrei consultare tutta la documentazione..
AI: ehm no cioe' non la ho, non me l ha mica data..pero poi all atto tutto sara' apposto..me lo ha detto il proprietario...
Cliente: scusi e spese deliberate, in delibera...che se na sta parlando...?
AI: bhe ma poi sentiamo l amministratore...POI.
Cliente: ma mentre io e lei stiamo parlando cosa ne sa' se qualcun altro ha gia fatto una proposta migliore della mia ?
AI: eh ma no...cioe'..poi chiedo....
Cliente: ma si rende conto che non sa' di cosa stia parlando ?
AI: NOI LAVORIAMO COSI.
Cliente: SALVE !

CON ESCLUSIVA.
AI: BUONGIORNO io rappresento il proprietario, ecco l incarico in esclusiva. A questa cifra la casa e' sua. Qui le faccio vedere le controproposte che sono state rifiutate cosi possiamo insieme valutare come procedere. Piu o meno lo so gia' essendo l unico interlocutore.. Qui c e tutta la documentazione che voleva e gli ultimi 3 verbali di assemblea. Qui c e anche il numero dell amministratore. Se il proprietario cambiasse idea....pagherebbe una penale da fare rabbrividire. Non la cambiera, stia certo. Ad ogni modo sono assicurato anche contro questa evenienza e le do copia della polizza. Smobilizzi pure tranquillamente i suoi titoli in vista del compromesso. Naturalmente anche lei avra' obblighi da rispettare..
CLIENTE: ma io sono qui per comprarla, certo che rispetto gli obblighi !
AI. E io rappresentero' anche lei per il buon fine della trattativa.

MOLTO SEMPLIFICATO MA.....non e ' un po meglio ? Vuoi un esclusiva ? Fai vedere al proprietario COSA sei in gradi di fare per lui e COME. E chiedigli...LEI firmerebbe una proposta per casa sua a queste condizioni ? POI certamente il proprietario scegliera' ma se NON li educhi..non ne esci. Spero averti dato un buon spunto.
 
Ultima modifica:

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo che è un bel circolo vizioso... Se uscite dall'agenzia per prendere incarichi perdete i contatti con gli acquirenti e se rimanete in agenzia per intercettare gli acquirenti non avete immobili da proporre perché non potete andare a cercare i venditori.
Acquisizione e vendita insieme si possono fare dopo anni sulla piazza...I proprietari ti chiamano non devi andare a cercarli. In 20 anni nella "sua zona" il "lupo in doppiopetto dal pelo bianco" avra' fatto vender case a mezzo quartiere, conosce TUTTI e TUTTI lo conoscono come il funzionario di. un azienda al top. A quel punto se si fa 5/6 appuntamenti di vendita va bene lo stesso. All inizio della professione e' gia oro che cola riuscire ad avere una notizia a telefonare per proporsi. Il lupo avra' un incarico ogni 3 appuntamenti in prima battuta e un altro 1/2 in seconda battuta...ma se il novellino lavora comunque per una struttura seria e fa 50 telefonate al giorno qualcosa in cantiere mettera' per inerzia. Poi col tempo si accorgera' che piu "precedenti" avra' piu gli sara' facile fissare appuntamenti e trasformarli in incarichi. Piu incarichi prendera' e piu i venditori venderanno. Piu avra' VENDITE da "raccontare"' piu diventera' ""autorevole""ed ascoltato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto