Lukego

Membro Junior
Professionista
Posto la mia opinione anche per capire cosa ne pensa chi è nel settore da tempo. Procacciatori affari da 5 mesi, con l'idea di diventare agente immobiliare ma ormai con l'opinione personale che qualcosa non vada nell'sgenzia con cui collaboro per le seguenti motivazioni : acquisizioni tramite telefonate su inserzioni private, da parte mia 15 cin una sola vendita, senza esclusiva in competizione con altre agenzie.
Unico alt o canale di acquisizione da parte dell'agenzia i cartelli dei privati e gli immobili che possono arrivare tramite conoscenze. Le altre agenzie hanno molti immobili e il proprietario mi ha risposto che sono sicuramente immobili di amici Ma io credo abbiano altri metodi di acquisizione e molta molta pubblicità in più.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Posto la mia opinione anche per capire cosa ne pensa chi è nel settore da tempo. Procacciatori affari da 5 mesi, con l'idea di diventare agente immobiliare ma ormai con l'opinione personale che qualcosa non vada nell'sgenzia con cui collaboro per le seguenti motivazioni : acquisizioni tramite telefonate su inserzioni private, da parte mia 15 cin una sola vendita, senza esclusiva in competizione con altre agenzie.
Unico alt o canale di acquisizione da parte dell'agenzia i cartelli dei privati e gli immobili che possono arrivare tramite conoscenze. Le altre agenzie hanno molti immobili e il proprietario mi ha risposto che sono sicuramente immobili di amici Ma io credo abbiano altri metodi di acquisizione e molta molta pubblicità in più.
Sicuramente l'agenzia per cui lavori conta, almeno quanto il tuo talento e il tuo impegno (o la loro assenza). Devi anche tenere presente che i primi tempi da procacciatore stanno al lavoro di agente immobiliare come il servizio di leva abbligatorio sta a Napoleone.
 

Lukego

Membro Junior
Professionista
Sicuramente l'agenzia per cui lavori conta, almeno quanto il tuo talento e il tuo impegno (o la loro assenza). Devi anche tenere presente che i primi tempi da procacciatore stanno al lavoro di agente immobiliare come il servizio di leva abbligatorio sta a Napoleone.

Sono d'accordo ma da tua esperienza una agenzia che ha tanti immobili buoni di livello e nelle aree più richieste nonché tanti affitti, è perché lavora bene, magari da piu pubblicità, è conosciuta e ha accordi? Io ho chiesto al titolare e mi è stato detto che si vede hanno amici che vendono e riescono ad acquisire così.. A me sembra una balla colossale per non d ire che non si è in grado di fare lo stesso. Oltretutto i nostri immobili richiedono mesi e mesi per essere venduti e 30 40 visite. Questo perché sono immobili difficili da vendere... Gli scarti
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Unico alt o canale di acquisizione da parte dell'agenzia i cartelli dei privati e gli immobili che possono arrivare tramite conoscenze. Le altre agenzie hanno molti immobili e il proprietario mi ha risposto che sono sicuramente immobili di amici

Chiaro, che se l'unica fonte di reperimento dei prodotti, deriva dai cartelli e o dalle inserzioni dei privati che sono sotto gli occhi di tutti, morite di sete.

Oltre al fatto che pessimi clienti e pessimi prodotti, porteranno solo pessime clientele e pessime figure.

Scavalchi dei clienti, sorpassi della concorrenza, venditori che non vendono piu' dalla sera alla mattina; Acquirenti che quando arrivi all'immobile proposto, l'avevano già visto mesi prima, privatamente o no, ad un prezzo pure inferiore.
Il venditore che non ti conosce. Ne si ricorda quale sia l'agenzia che rappresenti.
Oppure, davanti al cliente, ti viene a dire di essere gia' in trattativa con altri, pronto a concludere con la prima e qualsiasi agenzia, che si presenta col compratore.

Sono solo alcuni, degli elementi piu' classici, che accadono di norma ai ciabattini immobiliari.

Mentre con amici e conoscenze, il massimo che puoi sperare, e' fare due vendite striminzite all'anno.

Le altre agenzie, hanno disponibili gli immobili, perche' adottano un metodo per ricercarli ed acquisirli.

Lo stesso devi fare tu agendo sul tuo territorio.
Molto meglio, se sei dotato degli strumenti, come ad esempio sister di agenzia delle entrate, ma anche se lavori con "la clava", con un buon metodo da seguire, puoi raggiungere risultati soddisfacenti.

Un agente o un agenzia, che esercita su un territorio, e' come un grande contenitore, dove inserirci tutti i giorni i dati reperiti sul territorio.
Sulla strada, porta a porta, per telefono, per conoscenza o per sotterfugio, poco importa.
Resta inteso, che l'azione svolta di persona resta in assoluto quella piu' efficace e che ti consentira' di essere sempre un passo piu' avanti degli altri.
Quasi come la capacita' di prevedere il futuro di ciò che accade sul territorio.

Territorio, che ora ti appare grande e smisurato, popolato dalle piu' svariate specie, che si muovono veloci senza che tu riesca ad acchiapparne manco una.

Elaborando e seguendo un metodo, di ricerca capillare, ogni giorno metterai un dato nel tuo contenitore.
Alcuni dati saranno maturi, altri "inflazionati", altri gia' vincolati, mentre altri ancora risulteranno acerbi.
Conserva i contatti che reperisci senza mai buttare via niente.

Per reperire i dati ti occorre ricercarli ovunque questi si trovino.
Nei condomini, tra gli alloggi vuoti, tra quei soggetti che si devono ingrandire o rimpicciolire.
Quelli che sono in affitto o devono lasciate, fino a quelli che sono piu' di la' che di qua.
Sui necrologi.
Perche' la morte e' la prima causa di vendita.
Tra gli annunci della concorrenza che trattano per primi immobili aquisiti sovrastimati.

Riempito il tuo contenitore, lavorerai su quei dati, senza smettere mai di riempirlo.

Nel volgere del tempo, il territorio ti apparira' sempre piu' piccolo e le specie che si muovono, sempre piu' lente.

Significa che avrai imparato a fare musica.
..e se sai fare musica saprai cantare tutte le canzoni.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto