Lukego

Membro Junior
Professionista
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere una vostra opinione circa l'agente immobiliare.
Al momento sono procacciatore di affari e vorrei fare il patentino ma non so quanto sia mia la colpa e quanto no circa le mancate vendite nei primi tre mesi in cui faccio questo lavoro.
Ho acquisito non in esclusiva una decina di immobili da metà novembre a oggi, ancora da vendere, non in esclusiva.
Ho fatto diverse visite su immobili dell'agenzia, parliamo di circa trenta visite e zero vendite, ed è la media anche degli altri collaboratori. Sono quasi tutti non in esclusiva, e si fanno le corse per venderli prima degli altri. La cosa su cui sono perplesso è che noto come tante agenzie hanno immobili di pregio anche in esclusiva, cosa che noi non abbiamo, e i clienti arrivano da internet e cartelli. Volevo avere una opinione per capire se questo è normale oppure ci sono degli aspetti da migliorare. Grazie
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Ma lavori per una agenzia? Lavori da solo? Perché è quasi tutto senza esclusiva? È una scelta? Una politica dell’agenzia con cui lavori( se lavori per una agenzia)?

non mi esprimo sul fatto che non hai il patentino, ma fai visite e vendi (o almeno ci provi) perché non conosco quali sono i limiti entro cui può operare il procacciatore senza patentino, ma sicuramente passerà di qua qualche utente esperto, ma certamente se dici che lavori senza esclusiva c’è di fondo un approccio non ottimale all’attività.
 

Lukego

Membro Junior
Professionista
Concordo, il problema che riscontro è che mancano gli accordi base con geometri, amministratori condominiali ecc. per trovare incarichi in esclusiva. Sarebbe l'ideale ma non ho trovato ancora una risposta concreta su come trovarli, se non porta a porta, chiamate a privati che mettono annuncio vendita su internet e non vogliono l'esclusiva e trovare cartelli esposti.
 

Lukego

Membro Junior
Professionista
Ma lavori per una agenzia? Lavori da solo? Perché è quasi tutto senza esclusiva? È una scelta? Una politica dell’agenzia con cui lavori( se lavori per una agenzia)?

non mi esprimo sul fatto che non hai il patentino, ma fai visite e vendi (o almeno ci provi) perché non conosco quali sono i limiti entro cui può operare il procacciatore senza patentino, ma sicuramente passerà di qua qualche utente esperto, ma certamente se dici che lavori senza esclusiva c’è di fondo un approccio non ottimale all’attività.
Ma lavori per una agenzia? Lavori da solo? Perché è quasi tutto senza esclusiva? È una scelta? Una politica dell’agenzia con cui lavori( se lavori per una agenzia)?

non mi esprimo sul fatto che non hai il patentino, ma fai visite e vendi (o almeno ci provi) perché non conosco quali sono i limiti entro cui può operare il procacciatore senza patentino, ma sicuramente passerà di qua qualche utente esperto, ma certamente se dici che lavori senza esclusiva c’è di fondo un approccio non ottimale all’attività.
Sono procacciatore di affari per cui quando trovo l'immobile vado con l'agente ad acquisirlo anche perché sono sncora affiancato per imparare. Secondo me non è una scelta dell'agenzia ma semplicemente una scelta dei clienti che rifiutano di dare l'esclusiva anche perché chiamare gli annunci di privati molte volte porta a concorrenza di altre agenzie che chiamano e alla scelta del privato che vuole pubblicizzare anche privatamente e poi dare a più agenzie. Non sono riuscito a capire le dinamiche per cui molte agenzie riescono ad avere l'esclusiva. Il modo di operare attuale a mio parere è molto dispersivo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se non porta a porta, chiamate a privati che mettono annuncio vendita su internet e non vogliono l'esclusiva e trovare cartelli esposti.
Questi sono i sistemi; non è vero che i proprietari non danno l'esclusiva , evidentemente la danno prevalentemente ad altri.
Quindi forse sono sbagliati i metodi dell'agenzia dove lavori.
Comunque tre mesi sono pochi, considerando per di più le feste di mezzo; di solito in quei periodi le persone pensano ad altro, e non agli immobili.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei chiedere una vostra opinione circa l'agente immobiliare.
Al momento sono procacciatore di affari e vorrei fare il patentino ma non so quanto sia mia la colpa e quanto no circa le mancate vendite nei primi tre mesi in cui faccio questo lavoro.
Ho acquisito non in esclusiva una decina di immobili da metà novembre a oggi, ancora da vendere, non in esclusiva.
Ho fatto diverse visite su immobili dell'agenzia, parliamo di circa trenta visite e zero vendite, ed è la media anche degli altri collaboratori. Sono quasi tutti non in esclusiva, e si fanno le corse per venderli prima degli altri. La cosa su cui sono perplesso è che noto come tante agenzie hanno immobili di pregio anche in esclusiva, cosa che noi non abbiamo, e i clienti arrivano da internet e cartelli. Volevo avere una opinione per capire se questo è normale oppure ci sono degli aspetti da migliorare. Grazie
"non in esclusiva" per quanto mi riguarda il problema è li. Non che non si possa vendere ugualmente ma vuol dire che la fase di acquisizione è sommaria pertanto non se ne ricava molto. Oltre tutto senza esclusiva non sei nessuno per il proprietario, pertanto non puoi lavorare bene nel tentativo (ammesso che venga fatto) di portare i prezzi degli immobili vicini ai valori di vendita. Non so se sei portato o meno per questo lavoro, ma temo che tu sia nel posto sbagliato.
 

Lukego

Membro Junior
Professionista
Il tentativo viene fatto di portare gli immobili al giusto valore, il problema è che l'agenzia usa sempre l'approccio di non chiedere l'esclusiva e questo crea molti problemi a mio avviso. Il problema è che gli altri collaboratori hanno meno acquisizioni di me pertanto credo ci sia un problema a monte oltreché chiaramente personale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto