1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bergamo

bergamo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Da qualche settimana la nostra agenzia immobiliare è alla ricerca di collaboratori (anche senza esperienza), ma non è facile trovarne.

Vorrei pertanto chiederVi:

1) Voi quali strumenti utilizzate per cercarli (internet, giornali, passaparola, società di selezione, altro) ?

2) Quali condizioni economiche offrite (fisso + provvigioni o solo provvigioni)?

3) E' più facile trovarli con esperienza o senza esperienza?

4) In quanto tempo mediamente li trovate?

5) Ci potete eventualmente dare qualche consiglio per cercarli in tempi brevi?

2. Manuel FI

Manuel FI Membro Attivo

Privato Cittadino
    Da (possibile) aspirante praticante, io cercherei annunci di chi cerca collaboratori principalmente su internet. La maggior parte li ho visti lì.
    Quanto alla paga almeno un rimborso spese fisso non sarebbe male, ma non avendo esperienza, ciò a cui mi interesserei di più sarebbe l'affiancamento e l'offerta di una buona formazione relativa non soltanto all'acquisizione (cosa che, mi pare di capire, ai principianti si fa fare a tempo pieno).

Detto questo io vivo a Torino, altrimenti forse mi candiderei :D

3. Manuel FI

Manuel FI Membro Attivo

Privato Cittadino
    Pardon, ho scritto acquisizione, ma volevo dire ricerca di notizie -_-

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se pubblichi un annuncio con" Cercasi agenti immobiliari" e " offresi alti compensi " ti arrivano tutti gli agenti che vuoi, Io sono il primo ;)

A studiopci e Antonello piace questo messaggio.
  5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Se non vuoi pagare il fisso ed offri alte provvigioni per la vendita, allora basterebbe collaborare con altre agenzie condividendo gli immobili..

Ma d'altronde "colleghi" fa più paura di "collaboratori".

A studiopci, pensoperme, sfn e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. muretto

muretto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho cercato in tutti i modi un collaboratore. Con rimborso spese e senza ma niente da fare... Provvigioni alte e basse...Avrei bisogno di uno con esperienza...

7. skywalker

skywalker Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    onestamente non capisco il problema...vai in una scuola geomegtri e cerca tra quelli dell'ultimo anno...tanto se non vengono da te finiscono all80% alle casse del carrefour...
    Cerca però di selezionare tra quelli che starebbero molto meglio al carrefour e nemmeno alle casse...

A sfn piace questo elemento.
  8. bergamo

bergamo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per Muretto.

Credo che tu abbia perfettamente ragione.

Noi è da poche settimane che siamo alla ricerca di collaboratori, ma parecchi altri titolari di agenzia immobiliare mi dicono le stesse identiche cose.

Nei primi colloquio finora avuti, abbiamo notato che puoi dare o non dare il fisso, puoi dargli alte o basse provvigioni, ma trovare un agente è difficile.

Se gli dai 800 euro di fisso mensile + provvigioni ti dicono che è una paga da fame (ed allora piuttosto vanno in un'agenzia in franchising o stanno disoccupati "perchè non hanno la convenienza"), se gli dai alte provvigioni ti dicono che vogliono sicurezze economiche.

Vorrebbero forse essere assunti !

Ma allora forse è meglio che si cerchino un posto da impiegato, o magazziniere, ecc., e non da agenti !

A pensoperme, studiopci e sfn piace questo elemento.
  9. m4v3r1k

m4v3r1k Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ioquando cerco agenzie mi facevo un giro nella zona di mio interesse, entravo chiedendo del titolare e gli lasciavo il curriculum, murtroppo mi chiamavano solo i franchising quelle private non ne volevano sapere, detto questo nell ufficio tecnocasa dove lavoravo ogni fanto veniva qualcuno ma la stragrandemaggioranza se ne andavano prima di finire la prova, i pochi restanti duravano poche settimane o al massimo qualche mese, detto questo con fisso di 800 euro netti io ci verrei.

10. muretto

muretto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Con 800€ di fisso netto ci verrei anch'io ma prima di darli al collaboratore bisogna prenderli. Quindi fisso basso 300€ più provvigioni alte. Così uno più fa più prende! E dagli ******etti verdi manco se fossi alla canna del gas!

11. m4v3r1k

m4v3r1k Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Un fisso inferiore agli 800 euro non lo accetterei mai e poi mai perche chi da il fisso pretende anche orari inflessibili e spesso di comandarti come uno schiavo quindi piuttosto che fare 200 ore a settimana per un rimborso spese di 300 euro preferirei andare solo a provvigioni, almeno sono libero di lavorare come e quando voglio e non mi prendo un ****iatone per 15 minuti di ritardo.

12. muretto

muretto Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Io non do orari. Non li ho mai dati. Chiedo che uno porti risultati. E gli vengono pagati. Se do 800€ al mese a uno può grattarsi il pero e portarsi a casa la pagnotta. Se non muove il sedere la pagnotta e più piccola.

13. bergamo

bergamo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Resta il fatto, di quanto sostenuto nel mio ultimo messaggio.

Noi da qualche settimana stiamo cercando agenti, ma facciamo fatica a trovarli sia se gli si propone 800 euro mensili + provvigioni, sia nel caso di provvigioni molto alte.

Sembra che le persone vogliano solo un contratto di assunzione a tempo indeterminato.

...... E queste persone vorrebbero fare gli agenti ? Forse per loro non sarebbe più adatto un posto da impiegato, commesso, magazziniere, operaio?

A pensoperme piace questo elemento.
  14. O.r.d.i.n.a.r.y. Man

O.r.d.i.n.a.r.y. Man Membro Attivo

Altro Professionista
    visto il presente ed il futuro che si prevede nell'immobiliare penso che i mestieri da te elencati siano certo auspicabili

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina