Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nelle vecchie planimetrie, spesso non è citato il soggiorno, ma solo camere.

Seconda domanda: la planimetria catastale è conforme, ma vorrei consultare anche la planimetria comunale per vedere se è aggiornata

In realtà è il contrario: cioè è la planimetria catastale che deve essere conforme a quella del progetto concessionato.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Nelle vecchie planimetrie, spesso non è citato il soggiorno, ma solo camere.



In realtà è il contrario: cioè è la planimetria catastale che deve essere conforme a quella del progetto concessionato.
Quindi è una cosa verificabile anche tramite agenzia o devo incaricare un tecnico personale?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
D
Quindi è una cosa verificabile anche tramite agenzia o devo incaricare un tecnico personale?

Dovresti incaricare un tecnico, ma basta che nella proposta tu scriva che l'immobile dovrà essere conforme catastalmente e urbanisticamente con appropriata relazione tecnica.

Se i proprietari non fanno questa verifica saranno inadempienti.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: l’agenzia ancora non si fa sentire per una seconda visita, questo mi fa pensare che
1-non vogliono vendere quella casa
2- la casa non è apposto dal punto di vista urbanistico o catastale e stanno temporeggiando.

nel frattempo ne ho adocchiata un altra, stessa zona ma casa più grande e con un cortile un po’ più grande ad un prezzo di 190.
Già visitata e sono in attesa di una seconda visita prima della proposta.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Nuovo aggiornamento 😊
Purtroppo la casa da 190 verrebbe liberata non prima dell’anno prossimo, noi volevamo entrarci prima in modo da passare l’estate con la casa già apposto.
Abbiamo anche visitato una casa degli anni 70 totalmente ristrutturata dai proprietari nel 2004, ad un prezzo inferiore e senza agenzia.
Può essere un problema avere impianti di circa 16-17 anni? Sarebbero da rifare?

inoltre la classe Energetica di questa casa in questione è una F, con bollette del gas sui 1200€/anno (120mq tutti su un piano)
Sono tanti?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto