ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Nuovo aggiornamento 😊
Purtroppo la casa da 190 verrebbe liberata non prima dell’anno prossimo, noi volevamo entrarci prima in modo da passare l’estate con la casa già apposto.
Abbiamo anche visitato una casa degli anni 70 totalmente ristrutturata dai proprietari nel 2004, ad un prezzo inferiore e senza agenzia.
Può essere un problema avere impianti di circa 16-17 anni? Sarebbero da rifare?

inoltre la classe Energetica di questa casa in questione è una F, con bollette del gas sui 1200€/anno (120mq tutti su un piano)
Sono tanti?
In un condominio degli anni 70 mi preoccuperei molto di più dell'acustica. Pareti e solai di cartapesta, se sopra avessi dei bambini sarebbe la fine. Più che gli impianti, che se fatti nel 2000 non sono certamente vecchi, mi preoccuperei di chiedere se si può isolare acusticamente almeno la camera da letto.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
In un condominio degli anni 70 mi preoccuperei molto di più dell'acustica. Pareti e solai di cartapesta, se sopra avessi dei bambini sarebbe la fine. Più che gli impianti, che se fatti nel 2000 non sono certamente vecchi, mi preoccuperei di chiedere se si può isolare acusticamente almeno la camera da letto.
Ho scordato la tipologia, perdonami. Si tratta di una villetta bifamiliare tutta al piano terra.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Più che altro ho paura dei costi nascosti nel comprare una casa anni ‘70 seppur ristrutturata negli anni 2000, piuttosto che comprare un nuovo appena costruito o una casa che abbia al massimo 10 anni..
 

ViolaFrittella

Membro Junior
Privato Cittadino
Più che altro ho paura dei costi nascosti nel comprare una casa anni ‘70 seppur ristrutturata negli anni 2000, piuttosto che comprare un nuovo appena costruito o una casa che abbia al massimo 10 anni..
Mah, se è stato costruito bene e la ristrutturazione dell'appartato è stata totale e non ci sono lavori condominiali all'orizzonte (o sono già stati deliberati e quindi a carico del venditore) non avrei di queste paure ma ripeto, te lo può dire un tecnico. Edificio nuovo non significa nulla, dipende da come li fanno. Sicuramente avrai impianti nuovissimi ma il resto rimane una incognita. Se opti per il nuovo controlla che ci siano gli allacci per la rete telefonica, sembra scontato ma ho visto anche questo. Ovvia scoperto dopo l'acquisto. Persone che lavorano con internet. Un affarone.
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Nuovo aggiornamento nella ricerca della nostra casa 🙂
La nostra ricerca ha fruttato: abbiamo trovato un’AI gentile, seria e trasparente (oltre che disponibile a incontrarci anche fuori orario d’ufficio) e abbiamo deciso di affidarci a loro per la nostra casa.
Abbiamo individuato un loro appartamento indipendente al 1 Piano, recente (10 anni circa), con riscaldamento a pavimento, aria condizionata, giardino al piano terra, cucina grande, 2 bagni, 2 ripostigli, 3 camere, garage e posto auto coperto.
Vedremo di fare una proposta direttamente questa settimana per circa 170k.

Avremmo 2 alberelli in giardino, consigliate di estirparli per non avere manutenzione o mantenerli? Inoltre,

A spanne, vi sembra più fattibile un mutuo da 15 anni a 800€/mese (su 3400 puliti di entrate) o meglio allungare a 20 anni portandolo a 630€/mese? (Premetto che da parte abbiamo più di 100k, utili a dare il 20% più le spese senza rimanere con l’acqua alla gola). Grazie!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La nostra ricerca ha fruttato: abbiamo trovato un’AI gentile, seria e trasparente (oltre che disponibile a incontrarci anche fuori orario d’ufficio) e abbiamo deciso di affidarci a loro per la nostra casa.
Ottima notizia 👍👍
Avremmo 2 alberelli in giardino, consigliate di estirparli per non avere manutenzione o mantenerli?
Con 2 alberelli non morirai di fatica 😉
A toglierli fai sempre a tempo, se ti stufi .
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Novità!! :)
Proposta fatta ed accettata a 170mila con cucina e condizionatori! Finalmente ci siamo. Settimana prossima iniziamo a vedere la fattibilità per il mutuo, nel frattempo i proprietari faranno dei lavori nel giardino per rendere indipendenti i 2 appartamenti.

ho una domanda: vorremmo usufruire del bonus mobili (detrazione al50%)ma la casa essendo nuova non necessita di grandi lavori. Che lavoro minimo potremmo fare per usufruirne? Grazie
 

Felix666

Membro Junior
Privato Cittadino
Una piccola curiosità da iter di compravendita..
Ho fatto il preliminare dopo aver avuto l’ok di diverse banche sulla base delle disponibilità reddituali, pertanto ho fatto un preliminare registrato con versamento di una caparra da 15.000€ senza sospensive sul mutuo.
Ora, è normale che l’agenzia non mi abbia rilasciato neanche una piantina con le metrature della casa..? Voglio dire, è stata chiesta ma mai pervenuta.
Inoltre, da accordi con il venditore (tutto inserito in proposta e nel preliminare) avevamo scelto la divisione del giardino, pertanto i proprietari faranno dei lavori di recinzione e montaggio di un cancello per rendere i 2 appartamenti indipendenti.
Dopo il preliminare Lo stesso venditore si era reso disponibile a sentirci telefonicamente per qualsiasi cosa,ho chiesto all’AI se fosse possibile incontrarlo verso la fine dei lavori così da accordarsi su recinzioni e cancellatura e per vedere se tutto fosse di nostro gradimento o volevamo cambiare qualcosa se possibile non a livello planimetrico ma soltanto di rifinitura.
La risposta che ho ricevuto è stata “ormai non è possibile cambiare più nulla perché abbiamo già pattuito tutto nel preliminare”
Vi sembra normale come risposta..?
considerando che sono stati già pagati al preliminare con un bonifico da 6.000€…
O sono io troppo puntiglioso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto