1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. La Capanna

La Capanna Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Dunque colleghi il presente è per avvisare quelli che fiduciosi stipulano contratti telefonici con le varie società, telefoniche, elettriche etc, che danno anche solo verbalmente tutti i loro dati ed anche il codice IBAN.
    Il procedimento di cui sopra è sempre stato fatto dalla scrivente con leggerezza e fiducia e questo per scoprire che i dati da me forniti fanno il giro fra le varie società che poi si attaccano al conto corrente per farsi pagare, senza che si sia mai stipulato alcun contratto con loro, rate bimestrali ed anche trimestrali. Stamani ho scoperto che la banca aveva richiesta per pagare il conto di una omonima abitante a Milano.....qualche giorno fà mi aveva chiamato un tizio da Milano spacciandosi per funzionario di compagnia telefonica che avrebbe risolto finalmente i problemi dell'attivazione, a riguardo avevo per l'ennesima volta stipulato il contratto telefonicamente dando anche codice IBAN: successe giovedì scorso, lunedì c'era già il rid in banca per il pagamento....e la società telefonica non conosce il tizio.....Tuteliamoci, si accettano consigli da chi riesce a non aver problemi del genere.:pollice_verso:

2. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    Posso esternare una tipica parolaccia che diciamo a Roma....li....mo...loro........

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Grazie, Anna, per l'avviso.

E' proprio vero che non ti puoi fidare veramente di nessuno...

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    :ok:

5. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io non dò più addebiti sul conto corrente a gestori telefonici o di utenze varie, avevano preso il vizio che prima si prendevano i soldi e dopo mi mandavano la fattura. Stranamente spesso i loro conti erano sbagliati.:occhi_al_cielo:

A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Io ho un conto che non corre, al massimo, cammina...
    Il conto deambulante.

7. Francesco70p

Francesco70p Membro Ordinario

Privato Cittadino
    A me non è mai successo nulla del genere. Che possa dipendere dalla serietà della banca? Per ogni domiciliazione mi chiede una autorizzazione firmata.
    Francesco

A patrizia581958 piace questo elemento.
  8. La Capanna

Agente Immobiliare
    Stamani sono tornata in banca per altri motivi e nell'occasione mi sono assicurata se avevano rimosso dal mio CC qualunque richiesta di pagamento e nello stesso tempo memore del messaggio di Francesco70p li ho rimproverati di non essersi comportati correttamente nei miei confronti.
    Ebbene il dirigente mi ha risposto che da pochi anni è una normativa nazionale fra le banche che li autorizza a pagare dal momento in cui ricevono una richiesta di pagamento in quanto presumono che a monte ci sia stato un contratto firmato fra le parti e non sono tenuti a controllorare se è effettivamente avvenuto, a meno che , come nel mio caso, c'è stata richiesta di blocco del conto, che ho fatto stamani, per qualsiasi pagamento che avverrebbe solo ed esclusivamente dietro mio consenso scritto.
    A proposito,il giorno 20/02/13 mi telefonano dalla fastweb per la registrazione orale della mia rinuncia a divenire loro cliente e per spiegarne il motivo...cosa che ho fatto con un operatore molto ....gentile....oggi in banca ritrovo un rid bancario della fastweb avvenuto proprio il giorno 20; considerate che non sono mai stata loro utente ma avevo solo fatta richiesta nel novembre 2012! Meditiamo!!! e pensare che i disonesti siamo noi agenti immobiliari!!!

A H&F piace questo elemento.
  9. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Purtroppo i disonesti si trovano ovunque, in tutti i settori. A me sembra strano venga mandato all'incasso un rid non autorizzato, di solito nella documentazione del contratto c'è sempre l'autorizzazione all'addebito, o questi fanno carte false o la banca pecca di qualcosa, presumere mi sembra un pochino azzardato.

10. enzo6

enzo6 Ospite

Vero ma è anche vero che la madre degli stupidi è sempre incinta.

11. La Capanna

Agente Immobiliare
    A chi ti riferisci ?

12. enzo6

enzo6 Ospite

Non mi riferisco a nessuno in particolare ma è un concetto di carattere generale.
    E' un detto che solitamente esorta a diffidare delle persone che non si conoscono, quindi potenzialmente scorrette.

13. La Capanna

Agente Immobiliare
    Non mi sembra si possa definire stupida una persona che come me si sono ritrovate vittime di società di "gran nome" i quali facendo telefonare dai loro call center per proposte contrattuali chiedono per il pagamento, almeno il primo, il codice iban e poi si rivendono i nostri nominativi con codici allegati; mi sono state addebitate rate della cigna assicurazione di Milano che hanno avuto il mio codice bancario dalla edison energia elettrica che pagavo tramite C.C....., come lo so? Quanto ricevetti l'unica telefonata dalla cigna si definirono assicurazione collegata alla edison energia elettrica , scoprii che non era vero perche presi tempo e chiesi alla edison se fosse vero, chiaramento mi risposero che la edison non fa assicurazioni di infortuni e malattie,come ti difendi in anticipo da tali individui quandonon avevi firmato nulla,né avevi avuto mai problemi simili? ora ho rimediato e "generosamente" passando anche per una STUPIDA avviso tutti le persone che praticano questo forum e li metto in guardia in modo non abbiano le stesse mie disavventure...

14. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Enzo6, sono certa che non ti riferivi ad Anna in particolare, ed è anche verissimo che la madre degli stupidi è sempre incinta... ma la tua frase - così concisa - non è stata molto cortese...

A Antonello piace questo elemento.
  15. enzo6

enzo6 Ospite

Ho già spiegato che non è un fatto personale

16. enzo6

enzo6 Ospite

Non credo tu sia stupida, forse ti fidi troppo del prossimo.

17. La Capanna

Agente Immobiliare
    Ed allora insegnami: come rispondi tu ad un incaricato delle società telefoniche , energetiche etc. che stipulando telefonicamente un contratto ti chiedono i datidell'aziena e personali ,il cod. fisc, la partita IVA ed anche il codice IBAN bancario per mandare avanti la pratica?

18. enzo6

enzo6 Ospite

Non stipulo contratti telefonici col rilascio verbale appoggio bancario.
    Se voglioni avere certi dati devono darmi un numero di fax della società a cui io possa scrivere o mandare il contratto.

A Bastimento piace questo elemento.
  19. La Capanna

Agente Immobiliare
    Bene, grazie!

20. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Enzo no ha brillato di cortesia, ma sottoscrivo i suggerimenti.

Mi chiedo come sia così facile far abboccare dei clienti solo attraverso contatti telefonici di sconosciuti, che chiedono una marea di dati personali, contrattuali ed IBAN: scusa Anna, ma col mestiere che fai non ti è mai venuto il dubbio?

E' la stessa tecnica della "pesca" via email internet: "mi servono i tuoi dati bancari e pwd perchè sono in corso verifiche sull'ambiente di home-banking...."

Per principio pretendi sempre almeno l'invio delle condizioni contrattuali, ed un fax cui ritornarle. E se badi bene non l'accettano mai....!

Direi poi di non farsi allettare dalla prima proposta telefonica che in apparenza sembra vantaggiosa (telefono, gas, elettricità ecc..): alla faccia del mercato libero, il prezzo dell'energia è regolamentato da una autority, e tutti (TUTTI) sono obbligati a praticare i medesimi prezzi: Le differenze, nella medesima tipologia d'utenza sono minime, e nessuno regala niente, nemmeno quando propongono vantaggiosissime tariffe forfettarie.
    Circa i telefoni, i soldini se non li prendono a SX li prendono a DX ...

A Bagudi, enzo6 e La Capanna piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina