1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Leeka

    Leeka Ospite

    Ciao a tutti. Sto per fare una richiesta di mutuo e la banca, tra i vari documenti, mi ha richiesto copia degli estratti conto dei miei conti correnti, ultimo trimestre e ultimo mese. L'addetto mi ha spiegato che la banca vuole sapere con le "prove" quanto ho già versato al venditore come caparra e se ho la disponibilità finanziaria per la differenza tra caparra+mutuo e saldo. Non è sufficiente il compromesso con le indicazioni relative alla modalità di pagamento e la copia degli assegni già versati? E' una richiesta normale? non è che sprizzo dalla gioia al pensiero che qualcuno (tra l'altro il mutuo lo chiedo in una banca diversa da quella in cui sono correntista) legga tutti i miei movimenti bancari che includono tutti i c...i miei...
     
  2. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    La richiesta della banca rientra nella normalità dell'iter per conseguire il mutuo.
    Capisco che non sprizzi di gioia per l'invadenza nella tua sfera personale, ma di norma chi da denari vuole sapere tutto del richiedente.
    Se fossi tu l'erogatore delle somme, le daresti a cuor leggero?
     
  3. Leeka

    Leeka Ospite

    Grazie per la tua risposta Antonello. Capisco perfettamente che la banca debba sentirsi sicura al 100% ma credevo che le informazioni "patrimoniali" su di me fossero sufficienti (ho prestiti in corso? qual è il mio reddito annuo? qual è il netto mensile? quante persone gravano sul mio stipendio? ecc ecc). Qui si tratta di "leggere" quante volte al mese faccio bancomat o come pago le mie bollette, quante volte vado a fare la spesa e in quale supermercato, se ho comprato dei vestiti nuovi ai miei figli, quante volte al mese vado al cinema o al ristorante, quanti bigletti aerei compro ecc ecc.. A questo mi riferivo quando dicevo che non mi fa impazzire che terzi sappiano tutti gli affari miei...
     
  4. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' che le banche, prima, si fidavano delle raccomandazioni.
    Anni ed anni fà chiedevano solo il saldo contabile.
    Dopo che qualche furbetto ha fatto vedere un saldo contabile, poi risultato costruito ad arte per ottenere il mutuo, chiedono anche il DNA del mutuatario.
     
  5. milanele

    milanele Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Vedrai quante cose ancora ti chiederanno altro che estratti conto, poi c'è lo stato di famiglia, buste paga, contratto di lavoro ecc ecc ecc....io ho perso il conto di tutti i documenti che ho dato. Alla fine sapranno di te vita morte e miracoli.
    In bocca al lupo.
     
  6. fausta

    fausta Membro Junior

    Privato Cittadino
    pure per me è un vero supplizio.. non se ne esce più!!! :disappunto:
     
  7. rosy11

    rosy11 Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Ma come???? :confuso:
    Dalla pubblicità che fa una certa banca.....pare siano tutti lì ad aspettarti con tappeto rosso e cesto di fiori :rabbia:
    DEvi comprare casa? Devi ristrutturare? Devi farci la piscina?
    Eccoci qui pronti a soddisfare i tuoi desideri.
    A sentirli sembra tutto così semplice :occhi_al_cielo:
    Ma a me viene voglia di mandargli in un certo posto......sapendo che è tutta ipocrisia e che, se non hai le terga coperte, col tubo che ti fanno il mutuo.
     
  8. Livingston69

    Livingston69 Membro Ordinario

    Mediatore Creditizio
    solo 3 mesi?? alcuni chiedono 6 mesi di estratto conto bancario, :^^:
    quoto in pieno Antonello!!!
    e in ogni caso se vi affidate ad un mediatore, lui saprà coem farvi risparmiare tempo.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina